Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. V Storm 650
  6. : Come si sostituisce lo statore della Suzuki V-Strom 650?

Modello: Suzuki V Storm 650
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce lo statore della Suzuki V-Strom 650?

Per poter sostituire lo statore della Suzuki V-Strom 650 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto: una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile accedere allo statore sottostante, il quale potrà essere sfilato dal suo alloggiamento andando anche a scollegare gli appositi cavi di alimentazione. Quando il vecchio pezzo sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, ricollegandolo agli appositi cavi. Quindi si dovrà coprire lo statore con l'apposito carter, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello statore della moto Suzuki V-Strom 650

In questo video, il protagonista mostra come sostituire lo statore della sua moto Suzuki V-Strom 650. Dopo aver avuto un problema durante un'uscita, ha scoperto che il suo statore non funzionava correttamente. Ha quindi deciso di sostituirlo e mostra come fare passo dopo passo.

2. Rimozione del serbatoio e sostituzione dello statore

Per prima cosa, ha dovuto rimuovere il serbatoio della moto per poter accedere al connettore dello statore. Ha poi dovuto scollegare i cavi di alimentazione per poter rimuovere lo statore vecchio e inserire quello nuovo. Una volta fatto ciò, ha dovuto rimontare il tutto e verificare che la moto funzionasse correttamente.

3. Problemi incontrati durante la sostituzione dello statore

Durante il processo di sostituzione, il protagonista ha incontrato alcuni problemi con il nuovo statore che non si adattava perfettamente alla sua moto. Ha dovuto fare alcune modifiche per farlo funzionare correttamente, ma alla fine è riuscito a far funzionare la sua moto di nuovo.

4. Consigli per la sostituzione dello statore e l'importanza di verificare la compatibilità

Nonostante i problemi incontrati, il protagonista consiglia comunque di sostituire lo statore se si ha un problema simile. Ha anche sottolineato l'importanza di verificare che il nuovo statore si adatti perfettamente alla propria moto per evitare problemi futuri.

5. Conclusioni sull'utilità del video per la sostituzione dello statore della moto

In conclusione, il video è stato molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire lo statore della propria moto. Il protagonista ha mostrato passo dopo passo come fare e ha anche condiviso alcuni dei problemi che ha incontrato lungo il percorso.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video