Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx S 150
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki GSX-S 150?

Modello: Suzuki Gsx S 150
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki GSX-S 150?

L'operazione di sostituzione del filtro dell'aria sulla Suzuki GSX-S 150 si effettua andando ad allentare le viti che fissano la sella, in modo che questa venga rimossa dalla propria sede: dopo che la sella sarà stata staccata, sarà possibile allentare le viti che fissano il serbatoio di carburante, rimuovendolo e scollegandone completamente tubi e connettori. Sotto al serbatoio si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che dovrà essere aperta sfilando il filtro dall'interno della sua sede. Dopo la rimozione del vecchio filtro, sarà possibile inserire quello nuovo, fissando poi tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 10 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria sulla Suzuki GSX-S 150

In questo video, l'autore mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla sua Suzuki GSX-S 150. Dopo aver percorso 12.000 chilometri, il manuale consiglia di cambiarlo. L'autore ha scelto un filtro ad alta portata d'aria per migliorare le prestazioni della moto.

2. Rimozione sella e serbatoio per accedere al filtro dell'aria

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere la sella e il serbatoio di carburante. Una volta aperta la scatola del filtro, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo.

3. Guida passo passo alla sostituzione del filtro dell'aria

L'autore mostra passo dopo passo come effettuare questa operazione, fornendo consigli utili e mostrando le parti da rimuovere. Inoltre, consiglia di utilizzare guanti e occhiali di protezione per evitare di danneggiare la moto o di farsi male.

4. Miglioramento delle prestazioni dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, l'autore testa la moto e nota un miglioramento delle prestazioni. Infine, raccomanda di controllare sempre il manuale della propria moto per effettuare correttamente la manutenzione.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video