Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx S 750
  6. : Come smontare e rimontare la ruota posteriore della Suzuki GSX-S 750

Modello: Suzuki Gsx S 750
Parte: Ruota
Come smontare e rimontare la ruota posteriore della Suzuki GSX-S 750

Vediamo in questa guida, le istruzioni su come smontare e sostituire la ruota posteriore o lo pneumatico della moto Suzuki GSX-S 750. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto, posizionando il cavalletto posteriore per alzare la ruota da terra; dopodiché andiamo a svitare il perno centrale della ruota posteriore, in modo da sfilarlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della pinza del freno, rimuovendola dal disco; scolleghiamo la catena per estrarre la ruota, procedendo eventualmente con la sostituzione dello pneumatico. Applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota posteriore o lo pneumatico di una moto Suzuki GSX-S 750.

In questa guida, John ci mostra come smontare e sostituire la ruota posteriore o lo pneumatico della moto Suzuki GSX-S 750. Ci spiega che per fare questo lavoro avremo bisogno di alcune chiavi e di un cavalletto per alzare la ruota da terra. John ci mostra passo dopo passo come svitare il perno centrale della ruota posteriore, come rimuovere la pinza del freno e come scollegare la catena per estrarre la ruota. Una volta rimossa, possiamo procedere alla sostituzione dello pneumatico. Infine, ci mostra come rimontare tutto seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Perché John ha deciso di sostituire il vecchio pneumatico della sua moto e quale pneumatico ha scelto.

John ci spiega che ha deciso di sostituire il vecchio pneumatico della sua moto perché era fuori forma e faceva vibrare la moto quando andava in strada. Dopo aver portato la ruota dal meccanico, ha installato un nuovo pneumatico Dunlop GPR 300. Ci dice che questo pneumatico è ottimo per l'uso quotidiano e che ha installato questo tipo di pneumatico su molte moto senza mai avere problemi.

3. Come fare un test drive dopo aver sostituito il pneumatico e le precauzioni da prendere.

Dopo aver rimontato la ruota con il nuovo pneumatico, John ci mostra come fare un test drive per verificare che tutto funzioni correttamente. Ci spiega che è importante fare attenzione ai nuovi pneumatici perché possono essere scivolosi e che bisogna lavorarli delicatamente per farli aderire alla strada. John ci dice che la moto va bene e che il nuovo pneumatico funziona perfettamente.

    Vedi anche

Come resettare la spia di servizio della KTM 390 Adventure

Se volete resettare manualmente la spia di servizio presente sul quadro centrale della vostra KTM 390 Adventure allora vi basterà leggere con attenzione la seguente guida e mettere in pratica i vari passaggi descritti. Prima di tutto assicuratevi di aver posizionato la vostra KTM 390 Adventure sul suo cavalletto dopodiché accendete il quadro e premete il pulsante con la freccia destra per far apparire la liste di opzioni sulla sinistra del display. A questo punto scorrete in basso e posizionate il cursore su "Settings". Tenete premuti contemporaneamente i pulsanti con la freccia su e giù e rilasciateli non appena compare la nuova schermata. Infine, selezionate manualmente i chilometri mancanti al prossimo tagliando.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video