Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsr 750
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki GSR 750?

Modello: Suzuki Gsr 750
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki GSR 750?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GSR 750 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al proprio alloggiamento: quando le viti saranno state allentate, bisognerà sollevare il pezzo e accedere alle componenti sottostanti. Nella parte anteriore si potrà individuare la scatola del filtro, che dovrà essere aperta svitandone i bulloni di fissaggio: in questo modo il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto e sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà chiudere di nuovo la scatola, riposizionando il serbatoio e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GSR 750

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GSR 750. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante e sollevare il pezzo per accedere alle componenti sottostanti. Nella parte anteriore si trova la scatola del filtro, che deve essere aperta svitando i bulloni di fissaggio. Il vecchio filtro può essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver chiuso la scatola, bisogna riposizionare il serbatoio e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Investire in un filtro RKN per aumentare la potenza e migliorare il suono

Il video consiglia di investire in un filtro RKN per ottenere un aumento di potenza e un suono migliore. Il filtro RKN è anche lavabile e riutilizzabile. È possibile acquistarlo su diversi siti web a prezzi variabili. Il filtro originale della moto, dopo 7000 km, non era in ottime condizioni e il proprietario ha deciso di cambiarlo.

3. Smontare la sella e il supporto del serbatoio per accedere al filtro dell'aria

Il video mostra anche come smontare la sella, il socle contacte e il supporto del serbatoio per accedere al filtro dell'aria. È importante fare attenzione a non far fuoriuscire il carburante durante la sostituzione del filtro. Il proprietario consiglia di fare questo lavoro con il serbatoio abbastanza vuoto.

4. Testare la moto dopo aver montato il nuovo filtro dell'aria

Dopo aver montato il nuovo filtro dell'aria, il proprietario ha testato la moto e ha notato un miglioramento delle prestazioni. Il video termina con un saluto amichevole e un ringraziamento per aver guardato il tutorial.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video