Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. V Storm 650
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Suzuki V Strom 650?

Modello: Suzuki V Storm 650
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Suzuki V Strom 650?

La sostituzione della lampadina del faro frontale sulla Suzuki V Strom 650 si effettua andando ad allentare i bulloni che fissano la carenatura frontale della moto: questi bulloni si trovano nella parte anteriore del serbatoio del carburante, immediatamente sopra al quadro strumenti. La rimozione di queste viti permetterà di staccare i due fianchetti laterali anteriori e la copertura che avvolge il quadro: in questo modo si potranno svitare le viti sottostanti, staccando completamente la carenatura frontale per accedere alla parte interna del faro. Adesso si potrà scollegare il connettore ed estrarre la lampadina dal suo interno, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Suzuki V Strom 650 con dei LED

In questo video, si mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Suzuki V Strom 650 con dei LED. Per farlo, è necessario rimuovere la carenatura frontale della moto, che si trova sopra il serbatoio del carburante. Una volta rimossi i bulloni e i fianchetti laterali, si può accedere alla parte interna del faro e sostituire le lampadine.

2. Sostituzione della lampadina del faro basso e alto con LED

Per la sostituzione della lampadina del faro basso, si deve rimuovere la copertura e scollegare il connettore. La nuova lampadina LED viene inserita al posto di quella vecchia e si verifica che funzioni prima di rimontare tutto. Per la lampadina del faro alto, si deve rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova, dotata di un ventilatore per raffreddare il LED. Anche qui, si verifica che funzioni prima di rimontare tutto.

3. Sostituzione della lampadina del faretto di parcheggio con LED

Infine, si sostituisce la lampadina del faretto di parcheggio. Si rimuove la vecchia lampadina e si inserisce quella nuova. Il lavoro richiede circa mezz'ora e, se una lampadina non funziona, si può provare a girare il connettore perché i LED funzionano solo in una direzione.

    Vedi anche

Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Beta 300RR?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota posteriore della moto, in modo tale che quest'ultima possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendo quest'ultima e mettendo la ruota da parte. Il cuscinetto posto al suo centro potrà essere estratto spingendolo verso l'esterno o rimuovendolo con un estrattore; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video