Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 1000
  6. : Come sostituire l'olio motore nella Suzuki GSX-R 1000?

Modello: Suzuki Gsxr 1000
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella Suzuki GSX-R 1000?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Suzuki GSX-R 1000, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, attendiamo che il motore si raffreddi del tutto in modo da operare in sicurezza. Iniziamo svitando tutte le viti indicate della carena principale, quindi rimuoviamola e, con una chiave da 17mm, svitiamo il bullone del foro di drenaggio posto nella zona inferiore del motore. Una volta fatto fuoriuscire tutto l'olio, afferriamo il filtro, svitiamolo e avvitiamo saldamente il ricambio. Reinseriamo infine il bullone inferiore ed immettiamo la quantità di olio necessaria dall'apposito foro.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore sulla Suzuki GSX-R 1000

In questo tutorial, si spiega come effettuare la sostituzione dell'olio motore sulla Suzuki GSX-R 1000 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante attendere che il motore si raffreddi completamente per lavorare in sicurezza. Per rimuovere la carenatura principale, basta svitare tutte le viti indicate e rimuoverla con attenzione. Successivamente, con una chiave da 17mm, si svita il bullone del foro di drenaggio posto nella zona inferiore del motore. Una volta fatto fuoriuscire tutto l'olio, si può sostituire il filtro e avvitare saldamente il ricambio. Infine, si deve reinserire il bullone inferiore e immettere la quantità di olio necessaria dall'apposito foro.

2. Rimozione della carenatura laterale per il cambio dell'olio sulla Suzuki GSX-R 1000 del 2007

Il proprietario della moto ha deciso di effettuare il cambio dell'olio su una Suzuki GSX-R 1000 del 2007. Prima di iniziare, ha deciso di rimuovere l'intera carenatura laterale per avere un maggiore accesso alla zona del motore. Per rimuovere la carenatura, ha dovuto svitare tre bulloni e due clip in plastica, e una volta rimosso il tutto, ha potuto procedere alla sostituzione dell'olio. Una volta svitato il bullone del foro di drenaggio, ha posizionato una busta per evitare che l'olio sporchi i tubi di scarico. Dopo aver sostituito il filtro, ha rimesso il bullone inferiore e ha aggiunto la quantità di olio necessaria dall'apposito foro.

3. Consigli importanti per la sostituzione del filtro dell'olio sulla Suzuki GSX-R 1000

È importante lubrificare il bordo del nuovo filtro prima di avvitarlo, in modo da evitare che il metallo tocchi la gomma senza alcuna protezione. Il proprietario ha notato che i fili del nuovo filtro sono molto stretti, quindi è necessario fare attenzione a non incrociare i fili durante l'avvitamento. Inoltre, il bullone del foro di drenaggio è molto superficiale, quindi bisogna fare attenzione a non danneggiarlo. Dopo aver sostituito il filtro e aver riavvitato il bullone inferiore, il proprietario ha rimesso la carenatura laterale con facilità.

4. Acquisto dell'olio per il cambio e l'importanza di sostituire sia l'olio che il filtro contemporaneamente

Il proprietario ha deciso di acquistare quattro litri di olio per il cambio, poiché la quantità necessaria è di circa tre litri. È importante cambiare sia l'olio che il filtro contemporaneamente per garantire un funzionamento ottimale del motore. Il proprietario ha seguito le istruzioni del tutorial e ha effettuato la sostituzione dell'olio in modo semplice e veloce. Una volta completato il lavoro, ha potuto godere della sua Suzuki GSX-R 1000 con un nuovo olio motore.

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori del Kymco Super 8 125?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori del Kymco Super 8 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano questi elementi al proprio alloggiamento: le viti si troveranno nella parte frontale della moto, immediatamente in basso a sinistra e in basso a destra del parabrezza. Una volta che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente gli specchietti dalla loro sede, in modo che si possano poi posizionare i nuovi pezzi di ricambio. Questi dovranno essere fissati con le apposite viti alla loro sede, in modo che possano poi essere regolati a seconda delle loro esigenze.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video