Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Come si sostituisce lo statore della Suzuki GSX R 600?

Modello: Suzuki Gsxr 600
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce lo statore della Suzuki GSX R 600?

Per poter sostituire lo statore della Suzuki GSX R 600 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, in posizione bassa centrale: quando questo carter sarà quindi stato allentato, sarà possibile staccarlo completamente e andare a rimuovere lo statore che si trova al suo interno. Una volta che il vecchio statore sarà stato rimosso e scollegato, sarà possibile inserire quello nuovo all'interno del carter: bisognerà poi collegare il connettore apposito e inserire nuovamente il carter sul fianco destro della moto, in modo che venga poi fissato correttamente.

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello statore di una Suzuki GSX R 600

Il video mostra come sostituire lo statore di una Suzuki GSX R 600. Innanzitutto, bisogna allentare le viti del carter posizionato sul fianco destro della moto per rimuoverlo e accedere allo statore. Una volta rimosso lo statore, si può inserire quello nuovo, collegare il connettore e fissare il carter.

2. Rimozione del carter e sostituzione dello statore danneggiato

Il tecnico inizia a lavorare sulla moto allentando le viti del carter e rimuovendolo per accedere allo statore. La moto era stata danneggiata in precedenza e il carter aveva subito una crepa. Il tecnico rimuove lo statore e lo sostituisce con uno nuovo, inserendolo nel carter e collegando il connettore apposito.

3. Utilizzo di un trucco per accedere allo statore

Per accedere allo statore, il tecnico deve sollevare il serbatoio della moto. Ciò viene fatto utilizzando un piccolo trucco, ovvero una piccola tavola appiccicosa posta sotto il serbatoio. In questo modo, il tecnico può rimuovere il connettore dello statore e procedere alla sostituzione.

4. Rimontaggio del carter e verifica del funzionamento della moto

Dopo aver sostituito lo statore, il tecnico rimonta il carter e lo fissa correttamente. Viene utilizzata della guarnizione sigillante per evitare eventuali perdite d'olio. Infine, il tecnico riavvia la moto per verificare che tutto funzioni correttamente.

5. Consigli utili per evitare perdite d'olio e danni ai bulloni

Il tecnico consiglia di utilizzare della pasta sigillante per evitare perdite d'olio e di utilizzare il grasso impermeabile per sigillare gli O-ring. Inoltre, è importante seguire le istruzioni di serraggio per evitare di danneggiare i bulloni. Alla fine del video, il tecnico invita gli utenti a lasciare un like, un commento e a iscriversi al canale.

Come impostare l'ora su un Kimco Dink?

Per impostare l'ora su un Kimco Dink, inizia assicurandoti che lo scooter sia acceso. Utilizza il pulsante sul devio luci destro del manubrio per accedere al menu delle impostazioni. Scorri tra le opzioni fino a trovare la voce relativa all'orario o all'orologio. Seleziona questa opzione e sarai portato a un'altra schermata dove potrai inserire l'ora corretta utilizzando i pulsanti di navigazione sul devio luci. Premi il pulsante corrispondente per aumentare o diminuire l'ora e i minuti fino a raggiungere l'orario desiderato. Una volta impostato l'orario corretto, conferma la selezione o premi un pulsante di conferma come indicato sullo schermo. Ora che l'ora è stata impostata, esci dal menu delle impostazioni premendo il pulsante di uscita o di ritorno. Assicurati che l'ora visualizzata sullo schermo dello scooter corrisponda all'ora reale. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, consulta il manuale del proprietario del Kimco Dink per istruzioni specifiche sull'impostazione dell'orologio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video