Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Come smontare le ruote della Suzuki GSX-R 600

Modello: Suzuki Gsxr 600
Parte: Ruota
Come smontare le ruote della Suzuki GSX-R 600

Vediamo in questa guida le istruzioni su come smontare la ruota anteriore e quella posteriore della Suzuki GSX-R 600, in semplici passaggi. Innanzitutto mettiamo i cavalletti sulla nostra moto, alzando quindi le ruote da terra; dopodiché iniziamo col rimuovere le pinze del freno dai dischi, svitando le viti di fissaggio; dopodiché svitiamo il perno centrale della ruota, scollegando per la ruota posteriore anche la catena di trasmissione, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo, eventualmente, la sostituzione degli pneumatici o dei dischi dei freni; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le ruote della Suzuki GSX-R 600

La guida fornisce le istruzioni su come smontare la ruota anteriore e posteriore della Suzuki GSX-R 600 in semplici passaggi. Innanzitutto, è necessario alzare la moto con i cavalletti e rimuovere le pinze del freno dai dischi, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si deve svitare il perno centrale della ruota e scollegare la catena di trasmissione per la ruota posteriore. A questo punto, è possibile sostituire gli pneumatici o i dischi dei freni, quindi rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Come smontare la ruota anteriore

Per smontare la ruota anteriore, si deve utilizzare una chiave da 22 mm per l'asse e una chiave da 10 mm per allentare i bulloni di bloccaggio dell'asse su entrambi i lati. Inoltre, si deve rimuovere le pinze dei freni e le pastiglie dei freni. Una volta rimossa la ruota, è possibile sostituire gli pneumatici o i dischi dei freni e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Come smontare la ruota posteriore

Per smontare la ruota posteriore, si deve utilizzare una chiave da 36 mm per l'asse e rimuovere la catena di trasmissione. Inoltre, si deve rimuovere le pinze dei freni e le pastiglie dei freni. Una volta rimossa la ruota, è possibile sostituire gli pneumatici o i dischi dei freni e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

4. Controlli importanti da effettuare dopo la sostituzione degli pneumatici o dei dischi dei freni

È importante controllare la direzione di rotazione degli pneumatici, che solitamente è indicata su un'etichetta sul lato del pneumatico. Inoltre, è necessario controllare la slack della catena e assicurarsi che sia posizionata correttamente. Infine, è importante pompare i freni e verificare che tutto sia a posto prima di utilizzare nuovamente la moto.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Honda SH 125i?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Honda SH 125i, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 12mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il tappo del filtro con una chiave da 17mm e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto possiamo ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video