Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 750
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno anteriore nella Suzuki GSXR 750?

Modello: Suzuki Gsxr 750
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie del freno anteriore nella Suzuki GSXR 750?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le pastiglie del freno anteriore nella Suzuki GSXR 750 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto di fronte al freno in oggetto, dopodiché svitiamo i due bulloni di fissaggio della pinza alla forcella e separiamola dal disco. Sganciamo successivamente le vecchie pastiglie aiutandoci con un giravite dalla punta piatta, puliamo ogni eventuale residuo di sporco e compriamo il più possibile i due pistoni. A questo punto non resta che posizionare le nuove pastiglie e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 18 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Suzuki GSXR 750: procedura semplice e veloce

Il tutorial riguarda la sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Suzuki GSXR 750. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce, che richiede solo pochi passaggi. Innanzitutto, si deve svitare i due bulloni di fissaggio della pinza alla forcella e separarla dal disco. Successivamente, si sganciano le vecchie pastiglie aiutandosi con un giravite dalla punta piatta, si puliscono i pistoni e si posizionano le nuove pastiglie. Infine, si segue la procedura inversa per ricomporre il tutto.

2. Terminologia tecnica utilizzata nel tutorial: poco chiaro il loro significato e la loro utilità

Durante il tutorial, vengono menzionati alcuni termini tecnici come "brimbo", "pt.kyb", "cekatil Blade", "mm lengah Rings". Tuttavia, non è chiaro il loro significato e la loro utilità per la sostituzione delle pastiglie del freno.

3. Momenti di confusione e divagazione nel video: non influenzano la comprensione della procedura

Nel video si notano alcuni momenti di confusione e divagazione, come quando si parla di una certa "Nadia Ibu" o quando si fanno commenti incomprensibili come "the breakfast cleaner". Tuttavia, questi momenti non influenzano la comprensione della procedura di sostituzione delle pastiglie.

4. Il tutorial è utile e chiaro per la sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Suzuki GSXR 750, ma sarebbe stato opportuno evitare alcuni momenti di confusione e utilizzare un linguaggio più preciso

In generale, il tutorial risulta abbastanza chiaro e utile per chi ha bisogno di sostituire le pastiglie del freno anteriore della Suzuki GSXR 750. Tuttavia, sarebbe stato opportuno evitare alcuni momenti di confusione e utilizzare un linguaggio più chiaro e preciso per i termini tecnici.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Tri Glide?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Tri Glide bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima venga completamente rimossa: dopo la rimozione della sella, sarà possibile accedere alle sue componenti sottostanti. La batteria potrà così essere rimossa dalla sua sede, scollegandone i cavi di alimentazione e allentandone le viti che la fissano: a questo punto sarà possibile inserire la nuova batteria all'interno del suo alloggiamento, fissando poi con le viti la sella e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video