Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsr 600
  6. : Sostituzione lampadine Suzuki GSR 600

Modello: Suzuki Gsr 600
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadine Suzuki GSR 600

Se vogliamo sostituire le lampadine della Suzuki GSR 600 dobbiamo innanzitutto togliere le viti e rimuovere le plastiche poste lateralmente al faro anteriore. Svitiamo poi tutti gli altri bulloni che ci indica l'autore del video e che sono accessibili solo dopo aver tolto le due plastiche laterali. Con le mani sganciamo il faro dalla moto e stacchiamo o spinotto centrale. Rimuoviamo il tappo di protezione ed estraiamo la lampadina. Inseriamo al suo posto una lampadina nuova e riposizioniamo tutte le varie parti al proprio posto. Attenzione: il vetro della lampadina non deve essere toccato con le dita.

Inserito il 22 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della Suzuki GSR 600

Il video mostra come sostituire le lampadine della Suzuki GSR 600. Per prima cosa, è necessario togliere le viti e rimuovere le plastiche laterali del faro anteriore. Successivamente, occorre svitare tutti gli altri bulloni accessibili solo dopo aver tolto le due plastiche laterali. Con le mani, si sgancia il faro dalla moto e si stacca o spinotto centrale. Si rimuove il tappo di protezione ed estrae la lampadina. Si inserisce al suo posto una lampadina nuova e si riposizionano tutte le varie parti al proprio posto.

2. Attenzione a non toccare il vetro della lampadina

Durante la sostituzione, è importante prestare attenzione a non toccare il vetro della lampadina con le dita. Una volta che si è rimosso il faro, si può procedere alla sostituzione della lampadina. La cúpula può essere rimossa solo se necessario, altrimenti il faro può essere rimosso dal basso. Dopo aver rimosso i quattro bulloni, si può abbassare il faro e liberare la bombilla.

3. Sostituzione delle altre due lampadine e pulizia della zona intorno al faro

Per sostituire le altre due lampadine, basta girarle con l'aiuto di un paio di pinze. Dopo averle rimosse, si possono inserire le nuove lampadine. È importante pulire bene la zona intorno al faro prima di rimontarlo. Una volta che si è rimontato il faro, si può procedere alla sostituzione dell'estabilizzatore e del tappo di protezione.

4. Importanza di fare la sostituzione con attenzione e utilizzare lampadine omologate

Infine, è importante ricordare che la sostituzione delle lampadine deve essere fatta con attenzione e che le lampadine non devono essere toccate con le dita. Inoltre, è importante utilizzare lampadine omologate per evitare problemi durante la revisione dell'auto. Con questi semplici passaggi, si può sostituire facilmente le lampadine della Suzuki GSR 600 e avere la moto pronta per la guida notturna.

Come si resetta la spia Oil Check del Sym Mio?

Per poter resettare la spia Oil Check del Sym Mio bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, inserendo la chiave di accensione all'interno del blocchetto: una volta che il quadro sarà stato acceso, bisognerà premere ripetutamente il pulsante MODE, fino a quando non verrà mostrato il contachilometri parziale. Quando questo sarà stato mostrato, sarà possibile tenere premuto il pulsante SET schiacciato per qualche secondo, fino a quando la spia non sarà completamente sparita dal quadro strumenti. In questo modo sarà possibile completare la procedura andando a spegnere il quadro strumenti girando la chiave.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video