Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki GSX-R 600

Modello: Suzuki Gsxr 600
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki GSX-R 600

Le istruzioni di oggi ci mostreranno i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della moto Suzuki GSX-R 600. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica di protezione della lampadina, che troviamo dietro il fanale e dietro il quadro strumenti; quindi scolleghiamo il connettore elettrico e sganciamo la molletta di metallo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; rimontiamo quindi la lampadina e accendiamo il quadro, verificandone il funzionamento!

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della moto Suzuki GSX-R 600

Le istruzioni di oggi spiegano come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della moto Suzuki GSX-R 600. Prima di tutto, bisogna mettere la moto sul cavalletto e rimuovere il coperchio di plastica di protezione della lampadina, che si trova dietro il fanale e dietro il quadro strumenti. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico e sganciare la molletta di metallo. A questo punto, si può rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova dello stesso tipo e attacco. Infine, si rimonta la lampadina e si verifica il suo funzionamento accendendo il quadro.

2. Aggiornamento dei fari della moto con una nuova lampadina a led

Il protagonista del video, che si trova in un nuovo garage a Long Beach, sta aggiornando i fari della sua moto Suzuki GSX-R 600 con una nuova lampadina a led. Nonostante non conosca molto sul marchio della lampadina, ha letto recensioni positive e spera che sia facile da installare. Tuttavia, sa che potrebbe dover modificare l'alloggiamento della lampadina per farla adattare correttamente. Dopo aver aperto la confezione, il protagonista rimuove la lampadina vecchia e la confronta con quella nuova. Sembra che la nuova lampadina sia più lunga, ma il protagonista è preoccupato per la parte sottile dell'attacco. Nonostante le sue preoccupazioni, riesce a installare la nuova lampadina senza dover tagliare o modificare nulla. Infine, il protagonista accende i fari e si gode il nuovo aspetto della moto.

3. Soddisfazione del protagonista per l'aggiornamento dei fari della moto

Il protagonista è soddisfatto del risultato finale, ritenendo che l'aggiornamento dei fari abbia reso la sua moto più moderna. Nonostante alcuni problemi con i fari bassi, il protagonista è felice di avere i fari a led. Conclude il video ringraziando i suoi spettatori e chiedendo loro di lasciare un like e un commento. Invita anche i suoi spettatori a essere gentili gli uni con gli altri e promette di tornare con nuovi video.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video