Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Burgman 650
  6. : Come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Burgman 650?

Modello: Suzuki Burgman 650
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Burgman 650?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Burgman 650, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo con una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel motore, svitiamo il vecchio filtro e serriamo il ricambio. A questo punto possiamo ricomporre il tutto, aprire il pannello inferire sinistro e immettere la quantità di olio necessaria dall'apposito foro.

Inserito il 29 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio nello scooter Suzuki Burgman 650.

In questo tutorial viene spiegato come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio nello scooter Suzuki Burgman 650. L'operazione è semplice e veloce e deve essere effettuata ogni 12 mesi. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia sufficientemente freddo. Successivamente, posizionare un recipiente sotto lo scooter e individuare il bullone del foro di drenaggio. Svitare il bullone con una chiave a bussola da 17mm e far fuoriuscire tutto l'olio dal motore. Successivamente, svitare il vecchio filtro dell'olio e serrare il nuovo filtro. Infine, ricomporre tutto, aprire il pannello inferiore sinistro e aggiungere la quantità di olio necessaria.

2. Individuazione del filtro dell'olio e del bullone di drenaggio sullo scooter Suzuki Burgman 650 del 2013.

Nel tutorial viene mostrato come effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro su uno scooter Suzuki Burgman 650 del 2013. Per prima cosa, è necessario aprire un piccolo sportello e individuare il filtro dell'olio. Il filtro utilizzato è un High Filtro Racing Oil Filter HF 138 RC e l'olio utilizzato è il Yamalube Performance Engine Oil. Per svuotare l'olio dal Burgman, è sufficiente aprire il bullone di drenaggio con una chiave a bussola da 17mm. Dopo aver svuotato l'olio, è possibile rimuovere il vecchio filtro e installarne uno nuovo. Una volta completata questa operazione, è possibile riempire il motore con la quantità di olio necessaria.

3. Riempimento del motore con la nuova quantità di olio e verifica del livello.

Dopo aver svuotato l'olio e sostituito il filtro, viene mostrato come riempire il motore con la nuova quantità di olio. È consigliato utilizzare 3,06 litri di olio, ma in mancanza di questa quantità esatta, è possibile aggiungere 3 litri e verificare il livello attraverso la finestra di controllo. Dopo aver aggiunto l'olio, è necessario avviare lo scooter e farlo riscaldare per un minuto per verificare il livello. Se necessario, è possibile aggiungere ulteriore olio fino al livello desiderato. Una volta raggiunto il livello corretto, è possibile rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

4. Rimontaggio del pannello inferiore sinistro dello scooter.

Infine, viene mostrato come rimontare il pannello inferiore sinistro dello scooter utilizzando un fermaglio a pressione. Una volta completata questa operazione, il cambio dell'olio e del filtro dell'olio sullo scooter Suzuki Burgman 650 del 2013 è terminato con successo.

Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900 bisogna eseguire la medesima operazione sia per quanto riguarda le ruote anteriori, sia per quanto riguarda le ruote posteriori: bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la pinza alla sua sede in modo che sia possibile staccarla. A questo punto si potrà sfilare il perno che blocca le pastiglie all'interno della pinza e successivamente si potranno sfilare completamente le pastiglie; adesso sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, bloccandole con il perno corrispondente e fissando la pinza alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video