Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Come si smonta la batteria di una Suzuki Grand Vitara

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come si smonta la batteria di una Suzuki Grand Vitara

Come si smonta la batteria del motore di una Suzuki Grand Vitara? Vediamo lo smontaggio. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso. Una volta aperto il vano motore, troveremo in alto a sinistra la batteria; smontiamo i dadi che serrano i morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine montaggio. Controlliamo il corretto funzionamento del veicolo.

Inserito il 4 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Suzuki Grand Vitara

Il video mostra come sostituire la batteria di una Suzuki Grand Vitara. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore. La batteria si trova in alto a sinistra e va smontata rimuovendo i dadi che serrano i morsetti. Dopo averla sostituita con una nuova, si può richiudere il cofano e controllare il funzionamento del veicolo.

2. Scelta della nuova batteria e precauzioni di sicurezza

Il proprietario della macchina ha deciso di sostituire la batteria Optima a causa di una perdita di acido sul terminale negativo. Ha scelto di installare una batteria della serie Platinum di Odyssey, acquistata da Sears. Prima di procedere alla sostituzione, ha indossato dei guanti di vinile e occhiali di protezione per la sicurezza.

3. Installazione della nuova batteria e reset di sunroof e stereo

Dopo aver rimosso la vecchia batteria e installato quella nuova, il proprietario ha serrato il morsetto positivo e poi quello negativo. Ha poi ricordato di resettare il sunroof e lo stereo, seguendo le istruzioni fornite nel video. Infine, ha testato il funzionamento del veicolo.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria

Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chi deve sostituire la batteria della propria Suzuki Grand Vitara. Il proprietario ha scelto di installare una batteria di qualità superiore, ma è importante ricordare di indossare protezioni per evitare danni alla salute.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video