Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come si apre il portellone posteriore della nuova Suzuki Vitara

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara LY - Anni 2015-2023
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come si apre il portellone posteriore della nuova Suzuki Vitara

La nuova Suzuki Vitara ha un design assolutamente innovativo e si distingue certamente dalle generazioni precedenti: le linee sono più accentuate e spigolose e la accostano più ad un SUV che a un vero e proprio fuoristrada; il pulsante di apertura del cofano posteriore è collocato subito sotto al fregio della casa costruttrice, praticamente al centro della targa; una volta premuto il pulsante, si apre l'elettro serratura e si può sollevare il cofano accompagnandolo per il primo tratto, quanto basta affinché si attivino le molle a gas per agevolare il sollevamento. Il bagagliaio non si presenta particolarmente spazioso ma è dotato di un comodo doppio fondo.

Inserito il 15 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il design innovativo della nuova Suzuki Vitara

Il nuovo modello della Suzuki Vitara presenta un design innovativo con linee più accentuate e spigolose che la avvicinano maggiormente ad un SUV che ad un fuoristrada. Il pulsante di apertura del cofano posteriore si trova al centro della targa e una volta premuto, si attiva l'elettro serratura e si solleva il cofano con l'aiuto di molle a gas. Il bagagliaio non è particolarmente spazioso, ma presenta un comodo doppio fondo.

2. La versione sportiva top di gamma: Suzuki Vitara S

La versione S della nuova Suzuki Vitara è la più sportiva e top di gamma, con molte novità e una vera chicca sotto al cofano. Il design esterno si distingue dalla tradizionale Vitara grazie alla mascherina cromata con griglia a nido d'ape, alle modanature nere intorno alle luci diurne a LED e ai fari full LED con dettagli rossi. La fiancata presenta cerchi in lega neri da 17 pollici e cover degli specchietti satinate, mentre il retro ha uno spoiler sportivo e un estrattore satinato.

3. L'abitacolo della Suzuki Vitara S: dettagli e materiali

L'abitacolo della Suzuki Vitara S presenta un quadro strumenti illuminato con dettagli rossi, simboli giapponesi e orologio, mentre i sedili in misto pelle hanno cuciture rosse. Il volante è piccolo, contenuto e piacevole da impugnare, mentre il sistema multimediale è abbastanza completo e integra Apple CarPlay e MirrorLink. I materiali utilizzati sono plastica dura, ma resistente nel tempo. Sono presenti due portabibite, un vano portaoggetti e un selettore per tarare la trazione integrale.

4. Il nuovo motore della Suzuki Vitara S: Booster Jet Turbo Benzina

La nuova Suzuki Vitara S è dotata di un nuovo motore Booster Jet Turbo Benzina a quattro cilindri da 140 cavalli, che si affianca al vecchio 1600 aspirato sempre a benzina. Il nuovo motore è moderno, con iniezione diretta di benzina, e presenta una coppia corposa già in basso, perfetta per muoversi in città e per le ripartenze. È molto pastoso e corposo, ma silenzioso anche al minimo. La guida è piacevole e il motore è uno dei punti di forza del nuovo modello.

5. La prova su strada della Mazda CX-3 S: comfort e piacere di guida

Il video riguarda la prova su strada della nuova Mazda CX-3 S, un crossover che si distingue per il suo design sportivo e moderno. La coppia corposa e il motore pastoso e silenzioso rendono la guida molto confortevole e piacevole, soprattutto in città e quando si devono fare molte ripartenze. Il cambio manuale è preciso e la disposizione dei comandi è ben raggiungibile, con la presenza di CarPlay e Android Auto. Tuttavia, lo sterzo non si sposa bene con il motore, rimanendo sempre molto morbido e poco reattivo alle alte velocità.

6. Efficienza e consumi della Mazda CX-3 S

Il motore è nuovo e con downsizing in diretta, fatto per aumentare l'efficienza, e risulta essere anche molto parco nei consumi. Nel misto, il computer di bordo segna 6,8 litri per 100 km, ma con una guida più accorta si possono ottenere risultati ancora migliori. In un viaggio sulla statale a velocità costante, si è consumato solo 5,8 litri per 100 km.

7. Il prezzo della Mazda CX-3 S e le sue competitor

Il prezzo di listino della Mazda CX-3 S è intorno ai 27 mila euro, un cifra non trascurabile ma che offre già tanto di serie. Le competitor sono la Jeep Renegade, la Fiat 500X, l'Opel Mokka e la Mazda CX-3.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video