Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Come smontare le lampadine nel faro anteriore di una Suzuki Ignis

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 2 - Anni 2003-2008
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare le lampadine nel faro anteriore di una Suzuki Ignis

Come smontare le lampadine nel faro anteriore di una Suzuki Ignis? Vediamo la sostituzione delle lampadine. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva in plastica posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Stacchiamo il tappo in gomma dal faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove di tipo e misura uguale; inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 20 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Suzuki Ignis del 2006

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Suzuki Ignis del 2006. Per accedere ai fari, bisogna aprire il cofano anteriore utilizzando la leva posta a sinistra del pedale del freno. Una volta aperto il cofano, si può accedere ai fari e rimuovere il tappo in gomma che copre le lampadine. Le lampadine sono agganciate al porta lampada, che va estratto dal faro per poter sostituire la lampadina danneggiata. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

2. Come rimuovere e sostituire la lampadina danneggiata

Per rimuovere la lampadina danneggiata, bisogna prima estrarre il porta lampada dal faro. Una volta estratto, si può rimuovere la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. La lampadina nuova deve essere della stessa tipologia e misura di quella danneggiata. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si rimonta il porta lampada nel faro e si richiude il tappo in gomma. Infine, si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

3. Accesso ai fari anteriori attraverso il cofano anteriore

Per accedere ai fari anteriori, bisogna aprire il cofano anteriore utilizzando la leva posta a sinistra del pedale del freno. Una volta aperto il cofano, si può accedere ai fari e rimuovere il tappo in gomma che copre le lampadine. Le lampadine sono agganciate al porta lampada, che va estratto dal faro per poter sostituire la lampadina danneggiata. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

4. Procedura per rimuovere e sostituire la lampadina danneggiata

Per rimuovere la lampadina danneggiata, bisogna prima estrarre il porta lampada dal faro. Una volta estratto, si può rimuovere la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. La lampadina nuova deve essere della stessa tipologia e misura di quella danneggiata. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si rimonta il porta lampada nel faro e si richiude il tappo in gomma. Infine, si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

5. Guida pratica per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Suzuki Ignis del 2006

Il video è una guida pratica per sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Suzuki Ignis del 2006. Si mostra come accedere ai fari e rimuovere il porta lampada per sostituire la lampadina danneggiata. Si consiglia di utilizzare una lampadina della stessa tipologia e misura di quella danneggiata. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video