Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Come sostituire l'olio del differenziale di una Suzuki Grand Vitara

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Differenziale
Operazione: Come sostituire l'olio del differenziale di una Suzuki Grand Vitara

Vediamo in questo video come intervenire sul cambio di olio del differenziale di una Suzuki Grand Vitara. Posizioniamo la nostra auto su un ponte a colonna e solleviamola ad altezza comoda per intervenire con lo smontaggio. Per effettuare il cambio dell'olio del differenziale, dobbiamo svitare il perno posto sotto di esso con una chiave a bussola. Una volta svitato il perno facciamo defluire il liquido in un contenitore. Apprestiamoci a riavvitare il perno sotto la parte inferiore con la chiave, poi, rabbocchiamo con il liquido adatto il differenziale. Infine testiamo il corretto funzionamento dell'auto.

Inserito il 23 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio del differenziale anteriore e posteriore di una Suzuki Grand Vitara

Il video mostra come eseguire la sostituzione dell'olio del differenziale anteriore e posteriore di una Suzuki Grand Vitara. Il proprietario dell'auto ha deciso di effettuare la manutenzione a 30.000 miglia, poiché l'olio che è uscito durante l'ultimo cambio a 7.500 miglia era molto opaco. Per eseguire la sostituzione dell'olio del differenziale, è necessario svitare il tappo di scarico e far defluire il liquido in un contenitore. Successivamente, è necessario riavvitare il tappo di scarico e riempire il differenziale con il liquido adatto.

2. Utilizzo dell'olio sintetico Redline 75W90 e della colla Threebond per sigillare i tappi

Il proprietario dell'auto ha utilizzato l'olio sintetico Redline 75W90 e la colla Threebond per sigillare i tappi. È importante svitare prima il tappo di riempimento e poi quello di scarico, in modo da evitare di svuotare completamente il differenziale e non essere in grado di riempirlo completamente. Per rimuovere i tappi, è necessario utilizzare una chiave a bussola e un martello di gomma per facilitare l'operazione.

3. Rimozione del pannello di accesso e utilizzo di una pompa per riempire il differenziale

Il video mostra anche come rimuovere il pannello di accesso per accedere al tappo di scarico del differenziale anteriore. Inoltre, viene mostrato come utilizzare una pompa per riempire il differenziale con il nuovo olio. Una volta riempito il differenziale, è necessario verificare che il livello dell'olio sia corretto e quindi riavvitare il tappo di riempimento. Infine, è necessario verificare il corretto funzionamento dell'auto.

4. Durata dell'operazione e importanza della manutenzione regolare

La sostituzione dell'olio del differenziale può essere eseguita da un meccanico esperto in meno di un'ora, ma richiede più tempo se eseguita da un proprietario di auto. Tuttavia, è un'operazione relativamente semplice e può aiutare a mantenere il differenziale in buone condizioni. Inoltre, è importante effettuare la manutenzione regolarmente per evitare danni costosi al differenziale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video