Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Sostituzione del fendinebbia della Suzuki Sx4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 RW, GY, EY, MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione del fendinebbia della Suzuki Sx4

Smontaggio del faro fendinebbia anteriore rotto su una Suzuki Sx4. Vediamo come si smonta da sopra la carrozzeria. Apriamo il cofano del vano motore, individuiamo le viti da smontare. Rimuoviamo il paraurti anteriore da sopra l'anteriore dell'auto. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste dietro il faro (destro o sinistro). Stacchiamo il faro fendinebbia dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione) e montiamo le lampadine nuove nel nuovo faretto (misura e voltaggio uguale). Blocchiamo il faro sopra il paraurti, avvitiamo le viti e ricolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Accendiamo le luci dei fari e vediamo il funzionamento dei fendinebbia.

Inserito il 7 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro fendinebbia anteriore rotto su una Suzuki Sx4

Il video mostra come smontare il faro fendinebbia anteriore rotto su una Suzuki Sx4. Il primo passo è aprire il cofano del vano motore e individuare le viti da smontare. Successivamente, il paraurti anteriore viene rimosso da sopra l'anteriore dell'auto. Con un cacciavite, vengono svitate le viti di serraggio poste dietro il faro e il faro fendinebbia viene staccato dal suo alloggio, una volta rimosse tutte le viti.

2. Sostituzione del faro fendinebbia con uno nuovo

Dopo aver rimosso il faro fendinebbia rotto, vengono montate le lampadine nuove nel nuovo faretto, con la stessa misura e voltaggio. Il faro viene poi bloccato sopra il paraurti, avvitate le viti e ricollegati i morsetti dell'alimentazione. Infine, le luci dei fari vengono accese per verificare il funzionamento dei fendinebbia.

3. Rimozione del paraurti anteriore per l'installazione dei fari fendinebbia su una Suzuki Sx4 del 2013

Per l'installazione dei fari fendinebbia su una Suzuki Sx4 del 2013, il video mostra che è necessario rimuovere quattro bulloni con una chiave da 10 millimetri, presenti all'interno di ciascuna ruota anteriore. Inoltre, è necessario rimuovere una vite e un perno di plastica per ciascuna ruota. Sotto l'auto, sono presenti alcune viti da svitare per poter rimuovere il paraurti anteriore.

4. Installazione dei fari fendinebbia su una Suzuki Sx4 del 2013

Una volta che il paraurti è stato rimosso, si possono installare i fari fendinebbia. La Suzuki Sx4 del 2013 ha già il cablaggio preinstallato per i fari, quindi basta collegare i fili appesi e collegarli alla parte inferiore dei fari. Successivamente, viene installato il commutatore elettrico e il kit viene completato con quattro viti.

5. Rimontaggio del paraurti anteriore dopo l'installazione dei fari fendinebbia

Infine, per rimontare il paraurti anteriore, si seguono gli stessi passaggi ma in ordine inverso. Si inizia con i clip e si utilizzano dei piccoli perni di plastica per tenerli aperti. In questo modo, il paraurti può essere facilmente posizionato al suo posto. Infine, si assicura il paraurti con le viti e si controlla il funzionamento dei fari fendinebbia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video