Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Smontaggio sedili posteriori Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori Suzuki Jimny

Oggi vedremo i principali passaggi per poter smontare i sedili posteriori di una Suzuki Jimny. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore muniamoci di giravite a croce e andiamo a svitare tutte le viti che troviamo all'interno, precisamente in basso, sia nella parte posteriore e sia nella parte anteriore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere le viti delle cinture di sicurezza (anche il bullone che troviamo in alto, nascosto dal coperchio) e andiamo a rimuovere i sedili posteriori, tirandoli ed estraendoli dall'auto. Per il rimontaggio applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 7 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Suzuki Jimny

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Suzuki Jimny per avere più spazio e controllare la presenza di ruggine sotto i sedili. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare tutte le viti che si trovano in basso, sia nella parte posteriore che anteriore, con una giravite a croce. Successivamente, bisogna rimuovere le viti delle cinture di sicurezza e tirare i sedili posteriori per estrarli dall'auto.

2. Come rimontare i sedili posteriori di una Suzuki Jimny

Per il rimontaggio, bisogna applicare lo stesso procedimento in ordine inverso. Per rimuovere la sezione anteriore dei sedili, basta tirare le linguette. La rimozione dei supporti delle cinture di sicurezza richiede una chiave a bussola da 14 mm. La moquette è tenuta in posizione da quattro piccoli perni a pressione, che basta tirare per rimuovere.

3. Come rimuovere il pannello laterale della Suzuki Jimny

Per rimuovere il pannello laterale, bisogna rimuovere alcuni piccoli bulloni di fissaggio, che si trovano sul lato e sopra il pannello. La rimozione del pannello laterale richiede una certa abilità, ma rende il lavoro più facile. È possibile lasciare i pannelli di plastica laterali per un aspetto più pulito e per ridurre il rumore della strada nella cabina.

4. Consigli per la manutenzione dopo lo smontaggio dei sedili posteriori

Infine, è importante pulire le viti e i bulloni esposti, applicare del grasso di rame per prevenire la corrosione e riporre tutti i pezzi e le parti nel loro posto originale per evitare di perderli. Il video è utile per chi vuole avere più spazio nell'auto o controllare la presenza di ruggine sotto i sedili.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video