Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Samurai
  6. : Sostituzione fari anteriori Suzuki Samurai

Suzuki Samurai - Video Tutorial

Modello: Suzuki Samurai JA, JB, Sj40, Sj30 - Anni 1989-2003
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione fari anteriori Suzuki Samurai

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire i fanali originali di una Suzuki Samurai, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra vettura e andiamo a rimuovere le cover di plastica che troviamo attorno ai fanali, andando a fare leva con qualcosa di sottile; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, in modo da rimuovere i fanali anteriori. A questo punto installiamo il nuovo kit dei fari (in questo caso viene montato un kit di fari a led), andando ad effettuare le opportune modifiche e installando gli eventuali adattatori forniti in dotazione.

Inserito il 31 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei fanali originali della Suzuki Samurai

Il video mostra come sostituire i fanali originali della Suzuki Samurai con dei nuovi fari a LED. Il proprietario della vettura apre il cofano motore e rimuove le coperture di plastica intorno ai fanali, utilizzando un oggetto sottile per fare leva. Successivamente, svita le viti di fissaggio al di sotto dei fanali anteriori per rimuoverli.

2. Installazione dei nuovi fari a LED

Una volta rimossi i fanali originali, il proprietario installa il nuovo kit dei fari a LED, che include gli adattatori necessari per l'installazione. Dopo aver effettuato le opportune modifiche, il proprietario posiziona i nuovi fari a LED e li fissa al veicolo.

3. Modifiche necessarie per l'installazione dei nuovi fari a LED

Il proprietario spiega che per rimuovere il vecchio faro, è necessario allentare tutte le viti del supporto in modo da poter girare il supporto esterno e rimuovere il faro. Il proprietario inclina i nuovi fari a LED per conferire loro un aspetto più aggressivo, ma spiega che possono anche essere posizionati dritti.

4. Risultato finale e confronto tra fari a bassa e alta intensità

Infine, il proprietario mostra il risultato finale, accendendo i nuovi fari a LED e mostrando la differenza tra i fari a bassa e alta intensità. Il proprietario apprezza molto il nuovo look dei fari a LED e invita i commentatori a condividere la loro opinione.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video