Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Samurai
  6. : Sostituzione luci cruscotto su Suzuki Samurai

Suzuki Samurai - Video Tutorial

Modello: Suzuki Samurai JA, JB, Sj40, Sj30 - Anni 1989-2003
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione luci cruscotto su Suzuki Samurai

Svitate le due viti poste agli angoli inferiori del quadro strumenti. In questo modo potreste, teoricamente, estrarre la cornice esterna dello stesso, non fosse che lo sterzo ve lo impedisce. Dunque, per poter estrarre la cornice e in seguito il quadro strumenti dovete prima accedere alla parte bassa del piantone dello sterzo, e svitarne i bulloni in modo da poterlo abbassare. Fatto ciò, estraete la cornice del quadro, svitate le viti che lo tengono in sede ed estraetelo. Per sostituire le luci basta accedere dalla parte inferiore, estrarre le piccole lampadine e inserire quelle nuove. Rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare il quadro strumenti della Suzuki Samurai

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Suzuki Samurai in modo semplice e veloce. Per accedere alle viti che tengono la cornice esterna del quadro strumenti, è necessario svitare le due viti poste agli angoli inferiori del quadro. Tuttavia, lo sterzo impedisce l'estrazione della cornice, quindi bisogna prima accedere alla parte bassa del piantone dello sterzo e svitare i bulloni per abbassarlo. Una volta fatto ciò, è possibile estrarre la cornice e il quadro strumenti.

2. Sostituire le luci del quadro strumenti

Per sostituire le luci del quadro strumenti, basta accedere dalla parte inferiore estrarre le piccole lampadine e inserire quelle nuove. Il processo di rimontaggio è semplice e veloce, basta seguire le istruzioni a ritroso. La bellezza di questo tipo di quadro strumenti è la sua semplicità, con poche viti da svitare e accesso facile alle componenti interne.

3. La semplicità e l'affidabilità della Suzuki Samurai

Il proprietario della Suzuki Samurai apprezza la semplicità della macchina, che la rende facile da riparare e manutenere. Il prezzo delle Suzuki Samurai è aumentato nel tempo, il che indica la loro popolarità e la loro reputazione di macchine resistenti e affidabili. Il proprietario consiglia di utilizzare un pulitore elettronico per pulire le connessioni delle lampadine del quadro strumenti, in quanto spesso il problema non è la lampadina in sé, ma la connessione sporca.

4. La Suzuki Samurai: un'auto facile da lavorare

Il video conclude sottolineando come la Suzuki Samurai sia un'auto facile da lavorare, ideale per chi cerca la semplicità e la resistenza. La macchina è stata creata per riempire il vuoto lasciato dai vecchi modelli di Volkswagen Beetle, che erano noti per la loro semplicità. La Suzuki Samurai è un'auto rara e apprezzata dagli appassionati di auto vintage per la sua affidabilità e facilità di manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video