Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Sostituzione lampadine anteriori su Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift A2L, MK 6 - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine anteriori su Suzuki Swift

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Scollegate il connettore principale posto dietro il faro, quindi sotto il cofano, e rimuovete il coperchio rotondo posteriore di gomma. Sganciate il fermo metallico che tiene in sede la lampadina LED H4 e il gioco è fatto: a questo punto potete estrarla. In questo tutorial portiamo come esempio la lampadina principale, quella dell'anabbagliante, ma il procedimento è simile per qualsivoglia lampadina anteriore. Per il montaggio della lampadina nuova procedete ovviamente a ritroso: inseritela, mettete il fermo metallico e il coperchio posteriore, infine collegate il connettore.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Suzuki Swift del 2020: tutorial passo passo

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Suzuki Swift del 2020. Per accedere alle lampadine, è necessario sollevare il cofano e rimuovere il coperchio posteriore di gomma. Successivamente, bisogna sganciare il fermo metallico che tiene in sede la lampadina LED H4 e rimuoverla. Il procedimento è simile per qualsiasi lampadina anteriore. Per il montaggio della nuova lampadina, bisogna inserirla, mettere il fermo metallico e il coperchio posteriore, infine, collegare il connettore.

2. Come aprire il cofano della Suzuki Swift del 2020 per accedere alle lampadine dei fari anteriori

Per aprire il cofano della Swift, è sufficiente tirare la leva presente nel lato del guidatore e spingere la leva presente sotto il cofano. Una volta aperto il cofano, si ha un facile accesso alle lampadine dei fari anteriori. Rimuovendo il connettore posteriore e la copertura di gomma, si può accedere alla lampadina.

3. Come rimuovere la vecchia lampadina dei fari anteriori della Suzuki Swift del 2020

La lampadina LED H4 può essere rimossa sganciando il fermo metallico che la tiene in sede e tirando la lampadina. È importante non toccare la lampadina con le mani, poiché gli acidi presenti sulla pelle possono danneggiare la superficie della lampadina. Una volta rimossa la vecchia lampadina, è possibile inserire la nuova lampadina e fissarla con il fermo metallico.

4. Come rimontare la nuova lampadina dei fari anteriori della Suzuki Swift del 2020

Per rimontare le lampadine dei fari anteriori, bisogna seguire il procedimento inverso. Inserire la nuova lampadina, fissarla con il fermo metallico e coprire con la copertura di gomma. Infine, collegare il connettore posteriore e chiudere il cofano. Il tutorial è utile per chiunque debba sostituire le lampadine dei fari anteriori della Suzuki Swift del 2020.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video