Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come sostituire le pasticche del freno anteriore di un Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pasticche del freno anteriore di un Suzuki Jimny

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sollevare il frontale del nostro Suzuki Jimny, utilizzando l'apposito cric presente nel corredo standard fornito dalla casa madre. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la ruota anteriore al mozzo, per poi rimuovere la ruota stessa. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pinza del freno, per poi disincastrare ed estrarre la pinza del freno stessa. Così facendo, avremo raggiunto le pastiglie dei freni. Procediamo quindi andando a disincastrare e rimuovere le pastiglie dei freni, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare le pastiglie nuove, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 22 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni di un Suzuki Jimny

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni di un Suzuki Jimny. Per iniziare, è necessario sollevare il frontale del veicolo con l'aiuto di un cric. Successivamente, bisogna rimuovere i bulloni che fissano la ruota anteriore al mozzo e la pinza del freno per raggiungere le pastiglie dei freni. Una volta rimosse le pastiglie vecchie, si possono inserire quelle nuove seguendo lo stesso processo al contrario.

2. Utilizzo di griglia e degrado per rimuovere le pastiglie dei freni

Per rimuovere le pastiglie dei freni, è importante utilizzare della griglia ad alta temperatura per facilitare il processo di smontaggio. Inoltre, è possibile utilizzare del degrado per pulire le parti interessate. Il video mostra come rimuovere il supporto dell'etrier, il disco del freno e il pistoncino. Una volta inserite le nuove pastiglie, si può procedere con il rimontaggio seguendo gli stessi passaggi al contrario.

3. La sostituzione delle pastiglie dei freni è un'operazione semplice e veloce

La sostituzione delle pastiglie dei freni è un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Grazie all'uso della griglia e della lubrificazione delle parti interessate, il processo di smontaggio e rimontaggio risulta molto più facile e veloce. Inoltre, il video dimostra come utilizzare il cric in modo corretto per sollevare il veicolo in tutta sicurezza.

4. L'importanza di utilizzare prodotti di qualità per la manutenzione del veicolo

Infine, il video sottolinea l'importanza di utilizzare prodotti di qualità per la manutenzione del veicolo. In questo caso, sono state utilizzate pastiglie di freno e dischi di qualità per garantire un'ottima performance del sistema frenante. La sostituzione delle pastiglie dei freni è un'operazione importante per garantire la sicurezza del veicolo e deve essere eseguita regolarmente in base alle indicazioni del costruttore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video