Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Sostituzione liquido raffreddamento su Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Radiatore
Operazione: Sostituzione liquido raffreddamento su Suzuki Jimny

Per prima cosa osservate sotto il veicolo e individuate il rubinetto da aprire per drenare il liquido di raffreddamento: esso è ben mostrato nel video. Raccogliete il liquido in un contenitore e smaltitelo correttamente. Aprite il tappo superiore per far passare l'aria nel circuito velocizzando di molto il processo di drenaggio del liquido di raffreddamento. Chiudete il rubinetto inferiore e caricate la stessa quantità di liquido drenato dal foro superiore di carico. Potete ripetere la procedura un paio di volte per pulire meglio il circuito. Come vedete si tratta di un'operazione non banale ma che potete svolgere in autonomia.

Inserito il 23 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido di raffreddamento del radiatore di un veicolo Suzuki Jimny

Il video mostra come sostituire il liquido di raffreddamento del radiatore di un veicolo Suzuki Jimny. Innanzitutto, bisogna individuare il rubinetto da aprire per drenare il vecchio liquido e raccoglierlo in un contenitore. Successivamente, si apre il tappo superiore per far passare l'aria nel circuito e velocizzare il processo di drenaggio. Si chiude il rubinetto inferiore e si carica la stessa quantità di liquido drenato dal foro superiore di carico. Si può ripetere la procedura un paio di volte per pulire meglio il circuito.

2. Individuazione del rubinetto di scarico e raccolta del vecchio liquido

Per fare un'operazione del genere, occorre rimuovere il tappo superiore del radiatore e individuare il rubinetto di scarico del vecchio liquido, che si trova sotto il veicolo. Si consiglia di utilizzare un contenitore per raccogliere il liquido e di smaltirlo correttamente. Per drenare il liquido dal motore, si può rimuovere il tubo di scarico o far scorrere l'acqua dal radiatore finché non esce pulita. Una volta completata questa operazione, si può rimontare il tappo superiore del radiatore.

3. Rimontaggio dei tubi e del tappo del radiatore e controllo del livello del liquido

Per completare il lavoro, bisogna rimontare tutti i tubi e i raccordi, compreso il tubo di scarico, e far girare il motore fino a quando il liquido non raggiunge la temperatura ideale. Si consiglia di tenere il tappo superiore del radiatore aperto per far passare l'aria nel circuito e accelerare il processo di riscaldamento. Una volta raggiunta la temperatura ideale, si può rimontare il tappo del radiatore e controllare il livello del liquido. Si consiglia di utilizzare un liquido di raffreddamento di qualità e di controllare il livello regolarmente.

4. Pulizia del radiatore e del motore e verifiche per evitare problemi al motore

Infine, è importante controllare la presenza di eventuali residui o detriti nel radiatore e nel motore. Si consiglia di pulire il radiatore e il motore con un prodotto specifico per rimuovere eventuali residui e detriti. Inoltre, è importante verificare che il liquido di raffreddamento sia nella giusta quantità e di qualità per evitare problemi al motore. Con queste semplici operazioni, si può mantenere il proprio veicolo in perfette condizioni e garantire un funzionamento ottimale del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video