Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Samurai
  6. : Come sostituire l'orologio analogico su Suzuki Samurai

Suzuki Samurai - Video Tutorial

Modello: Suzuki Samurai JA, JB, Sj40, Sj30 - Anni 1989-2003
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come sostituire l'orologio analogico su Suzuki Samurai

Oggi vi mostreremo una semplicissima manutenzione. Per rimuovere l'orologio analogico centrale sulla vostra Suzuki Samurai vi basterà usare un leverino di plastica (non di ferro! ) o un piccolo cacciavite facendo fuoriuscire l'involucro dello stesso. Fate leva tutt'intorno alla plastica dell'orologio, sollevando delicatamente. Staccate il collegamento (relativo all'illuminazione dell'orologio) e collegate il pezzo nuovo da voi acquistato. Incastratelo nella sede spingendo delicatamente in ogni parte del nuovo orologio, in modo da non rovinarlo. Date una pulita e verificate che le lancette funzionino correttamente.

Inserito il 1 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'orologio analogico centrale sulla Suzuki Samurai

Il video mostra come sostituire l'orologio analogico centrale sulla Suzuki Samurai. L'orologio originale è costoso, ma è possibile acquistare un pezzo di ricambio per soli 20 dollari più 10 dollari di spedizione. Il nuovo orologio è di tipo quarzo e facile da regolare. Per rimuovere l'orologio vecchio, basta usare un leverino di plastica o un piccolo cacciavite per far fuoriuscire l'involucro. Si deve fare attenzione a non danneggiare la plastica dell'orologio durante la rimozione.

2. Collegamento dei fili al nuovo orologio

Ci sono tre fili che devono essere collegati al nuovo orologio. Il filo nero è per la messa a terra, il filo rosso è per far funzionare l'orologio costantemente, mentre il filo arancione è per l'illuminazione. La clip che tiene i fili è posizionata sulla parte superiore dell'orologio e ci sono solo tre prong utilizzati. Nel video si mostra come collegare i fili correttamente per far funzionare l'orologio.

3. Inserimento del nuovo orologio

Il nuovo orologio si incastra facilmente nella sede dell'orologio vecchio. Bisogna fare attenzione a non rovinare il nuovo pezzo durante l'inserimento. Dopo aver inserito il nuovo orologio, bisogna controllare che le lancette funzionino correttamente. Quando si accendono le luci dell'auto, l'orologio si illumina.

4. L'orologio di ricambio come soluzione economica

L'orologio di ricambio è una soluzione economica rispetto all'acquisto del pezzo originale dalla Suzuki, che costa centinaia di dollari. Il nuovo orologio è funzionale e facile da usare. Tuttavia, è importante fare attenzione durante la rimozione dell'orologio vecchio e l'inserimento del nuovo per evitare danni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video