Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Smontare faro posteriore Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift AZG, Rs41, MK 5 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontare faro posteriore Suzuki Swift

Smontare il faro posteriore e cambiare le lampadina su Suzuki Swift è davvero facilissimo. Scollegate la batteria, aprite il portellone del bagagliaio e svitate i due bulloni che tengono fissato il faro alla carrozzeria. Rimuovete a mano la struttura del fanale togliendola dalla sede. Ora potete accedere alla lampadina che vi interessa semplicemente svitando il coperchio inferiore che fa anche da connettore: fatto ciò, connettore e lampadina usciranno dalla sede e potrete sostituire la lampadina bruciata con quella da voi comperata. Rimontate il tutto procedendo ovviamente a ritroso: niente di più facile!

Inserito il 6 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro posteriore della Suzuki Swift

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro posteriore della Suzuki Swift. Il primo passo è scollegare la batteria e aprire il portellone del bagagliaio. Successivamente, si svitano i due bulloni che tengono il faro alla carrozzeria e si rimuove la struttura del fanale a mano. A questo punto, è possibile accedere alla lampadina svitando il coperchio inferiore che funge anche da connettore.

2. Sostituire la lampadina è facile e non richiede competenze meccaniche particolari

Dopo aver rimosso il connettore e la lampadina bruciata, si può sostituire con una nuova e rimontare il tutto procedendo a ritroso. Il processo è molto facile e non richiede alcuna competenza meccanica particolare.

3. Come cambiare una gomma della macchina

Il video mostra anche come cambiare una gomma della macchina. Prima di tutto, si solleva la macchina con un cric e si rimuove il pneumatico danneggiato. Successivamente, si monta il nuovo pneumatico e si stringono le viti a mano prima di abbassare la macchina.

4. Come cambiare la lampadina del faro anteriore

Infine, il video mostra come cambiare una lampadina del faro anteriore. Si apre il cofano della macchina e si svita la lampadina bruciata. Si sostituisce con una nuova e si rimonta il tutto. Anche in questo caso, il processo è molto semplice e non richiede alcuna competenza meccanica particolare.

5. Riparazioni semplici per la propria macchina

In generale, il video dimostra come effettuare alcune semplici riparazioni sulla propria macchina senza dover ricorrere a un meccanico professionista. Tuttavia, è importante prestare attenzione e seguire le istruzioni con cura per evitare di causare danni alla macchina o a se stessi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video