Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Cambio dell'olio motore su Suzuki Grand Vitara

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Olio Motore
Operazione: Cambio dell'olio motore su Suzuki Grand Vitara

Ovviamente lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e rimuovete il tappo superiore del vano dell'olio. Ciò favorirà il passaggio dell'aria e la successiva fuoriuscita dello stesso. Sollevate il veicolo con un crick e inseritevi i cavalletti di sicurezza. Svitate il bullone di drenaggio sottostante la coppa dell'olio e drenate lo stesso (l'olio per motori va smaltito presso le isole ecologiche). Chiudete il foro di scarico e caricate la medesima quantità di olio utilizzando un 10W-30. Seguite questa procedura con cadenza almeno annuale. Si tratta di un lavoro molto semplice.

Inserito il 27 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllo del livello dell'olio e sollevamento dell'auto

Il video mostra come cambiare l'olio su una Suzuki Grand Vitara del 2007. Inizialmente, il proprietario controlla il livello dell'olio per assicurarsi che sia al livello corretto. Successivamente, solleva l'auto con un crick e inserisce i cavalletti di sicurezza.

2. Rimozione dell'olio esausto e carica dell'olio nuovo

Dopo aver sollevato l'auto, rimuove il tappo superiore del vano dell'olio per favorire la fuoriuscita dell'aria. Quindi, svita il bullone di drenaggio sotto la coppa dell'olio e drena l'olio. Dopo aver chiuso il foro di scarico, carica la stessa quantità di olio utilizzando un 10W-30.

3. Raccomandazioni per il cambio dell'olio

Il proprietario consiglia di aspettare che il motore si raffreddi prima di cambiare l'olio, ma in questo caso non lo fa. Inoltre, raccomanda di mettere il freno a mano per evitare che l'auto si muova mentre si lavora su di essa.

4. Controllo del livello dell'olio e chiusura del vano dell'olio

Infine, il proprietario controlla il livello dell'olio per assicurarsi che sia al livello corretto. Una volta verificato, chiude il tappo del vano dell'olio e il lavoro è completato. Il proprietario consiglia di seguire questa procedura almeno una volta all'anno.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video