Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Come collegare lo smartphone al sistema multimediale della Suzuki Ignis?

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 3 - Anni 2016-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come collegare lo smartphone al sistema multimediale della Suzuki Ignis?

In questo tutorial possiamo vedere come connettere il proprio smartphone Android al sistema multimediale Suzuki, presente in vari modelli tra cui la Ignis. Per prima cosa, occorre scaricare ed installare l'app Android Auto nello smartphone dal Google Play Store. Successivamente, accendiamo l'auto e colleghiamo lo smartphone tramite il cavo USB in dotazione. L'app installata si avvierà automaticamente, ma se questo non dovesse avvenire, la si può lanciare manualmente. Nel display comparirà un avviso di sicurezza che possiamo chiudere, mentre nello smartphone compariranno varie schermate di richiesta di permessi che necessitano di essere accettati per proseguire. Una volta completata questa procedura, lo smartphone è pronto per essere usato tramite il sistema Suzuki.

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come connettere un dispositivo Android al sistema multimediale Suzuki

Il tutorial spiega come connettere un dispositivo Android al sistema multimediale presente in vari modelli di auto Suzuki, come la Ignis, la Swift, la Baleno, la Vitara e la S-Cross. La prima cosa da fare è scaricare l'app Android Auto dal Google Play Store. Una volta installata, si deve accendere l'auto e collegare lo smartphone tramite il cavo USB in dotazione. L'app Android Auto si avvierà automaticamente, ma in caso contrario, si può lanciare manualmente.

2. Procedure di sicurezza e permessi necessari per l'utilizzo del sistema Suzuki

Dopo aver collegato il dispositivo, comparirà un avviso di sicurezza sul display dell'auto che va confermato. Inoltre, sullo smartphone compariranno diverse schermate di richiesta di permessi che necessitano di essere accettati per poter proseguire. Una volta completata questa procedura, lo smartphone è pronto per essere usato tramite il sistema Suzuki.

3. Funzioni e menu presenti nel sistema multimediale Suzuki

Il sistema multimediale Suzuki mostra sul display dell'auto lo stato di carica della batteria, il segnale del telefono, l'ora e il microfono relativo all'assistente di Google che permette di dare i comandi vocali. Le funzioni presenti nel menu in basso includono la navigazione, il telefono e la musica. Premendo l'icona di navigazione, si accedono alle applicazioni del telefono utili per la navigazione, come Google Maps e Waze.

4. Utilizzo del telefono tramite il sistema Suzuki per le chiamate e la musica

L'icona del telefono mostra le ultime chiamate effettuate, ma è possibile anche comporre il numero con il tastierino, vedere il registro delle chiamate perse, effettuate e ricevute. Infine, tramite l'icona delle cuffiette, si può ascoltare la propria musica scegliendo tra le applicazioni Google Play Musica e Spotify. È possibile riprodurre i brani contenuti nel telefono con eventuali playlist da cui possono riprodurre il brano desiderato.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video