Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Wagon R
  6. : Sostituzione filtro e ventola abitacolo su Suzuki Wagon R

Suzuki Wagon R - Video Tutorial

Modello: Suzuki Wagon R MK 3 - Anni 2003-2008
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro e ventola abitacolo su Suzuki Wagon R

Per prima cosa dovete aprire, svuotare e poi smontare il vano portaoggetti. Per fare ciò è sufficiente far uscire uno alla volta i due incastri superiori dello stesso, e poi ripetere l'operazione con i due più bassi. Rimuovete il fermo del filtro aria svitandone le due viti laterali e riuscendo così a rimuovere pure il coperchio più piccolo. Estraete lo stesso, poi smontate il coperchio superiore come da video, facendone uscire gli incastri con un cuneo di plastica. Così avrete accesso alla ventola: svitate le tre viti che la fissano, scollegate il connettore ed estraetela. Inserite la ventola nuova e rimontate il tutto.

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con il flusso d'aria e cattivo odore nell'auto

Lana ha avviato la sua auto e acceso il condizionatore, ma non è uscito alcun flusso d'aria. Ha aumentato la velocità al massimo, ma il flusso d'aria era ancora molto limitato, come se fosse impostato su 1 o 2. Inoltre, c'era un cattivo odore. Nel tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria della cabina e rimuovere e pulire il ventilatore dell'aria.

2. Rimuovere e sostituire il filtro dell'aria della cabina

Per accedere al filtro dell'aria della cabina, è necessario aprire lo scomparto portaoggetti e rimuovere il filtro. Il filtro è situato dietro lo scomparto portaoggetti e può essere facilmente rimosso con una pinza o a mano. Il filtro era molto sporco e aveva accumulato escrementi di ratto, che causavano il cattivo odore e il flusso d'aria limitato.

3. Pulire il ventilatore dell'aria

Per accedere al ventilatore dell'aria, bisogna aprire la porta dell'auto e inginocchiarsi sul pavimento. Il ventilatore è situato sotto lo scomparto portaoggetti, nella zona del pedale del conducente. Il ventilatore era molto sporco e coperto di polvere. È stato pulito con una spazzola e lavato con acqua. Il ventilatore è stato quindi rimontato.

4. Sostituire il filtro dell'aria della cabina con uno nuovo

Infine, il filtro dell'aria della cabina è stato sostituito con uno nuovo. Il filtro nuovo è stato inserito nel suo alloggiamento e la copertura è stata rimessa al suo posto. Lo scomparto portaoggetti è stato rimontato e il tutorial è stato concluso.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video