Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su Suzuki Ignis?

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 3 - Anni 2016-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su Suzuki Ignis?

Qualora su Suzuki Ignis, prodotte a partire dal 2016, abbiate raggiunto il chilometraggio necessario per effettuare il tagliando, vuol dire che, tra le altre operazioni di manutenzione, sarà necessario sostituire il filtro dell'aria. Per eseguire la sostituzione fai da te sarà sufficiente seguire questa semplice guida: aprire il vano motore, di fronte a voi, al centro nei pressi del parabrezza sarà possibile vedere l'airbox (una scatola nera dalla quale parte un tubo), scollegare il connettore posto sulla destra dell'airbox ed il tubo posto sulla sinistra, dunque sollevare la parte superiore dell'airbox, rimuovere la polvere e lo sporco presenti all'interno dell'airbox e sostituire il filtro dell'aria. Infine richiudere il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 22 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria sulla Suzuki Ignis

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria della Suzuki Ignis prodotta dal 2016 in poi. La sostituzione del filtro dell'aria è necessaria durante il tagliando, quando il chilometraggio del veicolo lo richiede. La guida è semplice e non richiede l'uso di utensili. Basta aprire il vano motore, individuare l'airbox, scollegare il connettore e il tubo, sollevare la parte superiore dell'airbox, rimuovere la polvere e lo sporco, sostituire il filtro dell'aria e richiudere il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Problemi di accelerazione sulla Suzuki Ignis

Il proprietario della Suzuki Ignis ha riscontrato problemi di accelerazione e ha pensato che il filtro dell'aria potesse essere la causa. Dopo aver portato l'auto per il tagliando, ha notato che il filtro dell'aria era stato solo pulito e non sostituito. Ha deciso quindi di cambiare il filtro dell'aria da solo, senza l'uso di utensili.

3. Guida passo-passo alla sostituzione del filtro dell'aria

Il proprietario della Suzuki Ignis ha mostrato come cambiare il filtro dell'aria passo dopo passo. Ha spiegato che non è necessario avere conoscenze meccaniche per effettuare la sostituzione e che il lavoro richiede solo pochi minuti. Ha anche evidenziato l'importanza di controllare il filtro dell'aria durante il tagliando e di pulire l'airbox da eventuali detriti.

4. L'importanza della manutenzione dell'auto

Il proprietario della Suzuki Ignis ha concluso il video incoraggiando gli spettatori a fare attenzione ai dettagli e a prendersi cura della propria auto. Ha sottolineato che i piccoli dettagli possono fare la differenza e che i proprietari di auto dovrebbero essere più attenti alla manutenzione del proprio veicolo. Ha infine chiesto ai suoi spettatori di iscriversi al suo canale YouTube.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video