Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Come fare il reset del TPMS in una Suzuki Ignis o Vitara

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 3 - Anni 2016-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come fare il reset del TPMS in una Suzuki Ignis o Vitara

Nel video è illustrato come è possibile effettuare il reset degli pneumatici in una Suzuki ignis, ma anche Vitara o Swift, perché il metodo usato da Suzuki è comune a tutte le sue vetture. Assicurarsi di aver gonfiato alla giusta pressione tutti e 4 gli pneumatici. Accendere il quadro strumenti e per spegnere la spia della pressione degli pneumatici basta premere il tastino presente in basso al tachimetro. Apparirà così un menù , ruotare fino alla comparsa della voce TPMS e selezionare UNLADN per resettare. A questo punto basterà spegnere il quadro, riaccendere la vettura e dopo qualche metro la spia si spegnerà.

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset degli pneumatici su una Suzuki

Il video mostra come effettuare il reset degli pneumatici su una Suzuki Ignis, Vitara o Swift. Il metodo utilizzato da Suzuki è comune a tutte le sue vetture. Prima di procedere, è importante assicurarsi di aver gonfiato tutti e 4 gli pneumatici alla giusta pressione. Per spegnere la spia della pressione degli pneumatici, basta premere il tastino presente in basso al tachimetro e selezionare la voce TPMS dal menù.

2. Montaggio del simulatore TPMS

Il secondo passo consiste nel montare il simulatore TPMS all'interno del bagagliaio, il più vicino possibile alla ruota, con la faccia a vite rivolta verso il basso e parallela alla lunghezza dell'auto. Dopo aver premuto il pulsante, il LED inizierà a lampeggiare rapidamente per 30 secondi. Durante questo periodo, è necessario mettersi in movimento e guidare dritto per un minuto, mantenendo una velocità costante di almeno 5 km/h.

3. Guida per l'apprendimento degli ID dei sensori simulati

Il terzo passo prevede di guidare per circa due chilometri, mantenendo una velocità costante di 50 km/h su una strada dritta e senza frenare o accelerare. Questo processo permette alla vettura di imparare gli ID dei sensori simulati. Se il processo di apprendimento non riesce, è necessario ripetere il passaggio dopo una pausa di 20 minuti, durante la quale il motore è stato spento.

4. Memorizzazione degli ID dei sensori simulati

Infine, una volta completato il processo di apprendimento, la vettura ricorderà gli ID dei sensori simulati per sempre, a meno che non si montino nuovi sensori. In caso contrario, sarà necessario ripetere il processo di apprendimento dopo tre o quattro anni. Se la spia della pressione degli pneumatici rimane accesa nonostante il processo di apprendimento, è necessario ripetere il processo di calibrazione e apprendimento.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video