Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Samurai
  6. : Come cambiare le fasce elastiche della Suzuki Samurai

Suzuki Samurai - Video Tutorial

Modello: Suzuki Samurai JA, JB, Sj40, Sj30 - Anni 1989-2003
Operazione: Come cambiare le fasce elastiche della Suzuki Samurai

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le fasce elastiche dei pistoni della Suzuki Samurai, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per poter effettuare tale operazione č necessario smontare i nostri pistoni, scollegandoli dall'albero motore; rimuoviamo quindi i vecchi segmenti, senza danneggiare le sedi del pistone. A questo punto andiamo a lubrificare le sedi delle fasce elastiche, in modo da inserirle con piů facilitŕ; inseriamo correttamente le fasce dedicate su ogni sede (esse infatti risultano con uno spessore differente, in base alla loro funzione), seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 22 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le fasce elastiche dei pistoni della Suzuki Samurai

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le fasce elastiche dei pistoni della Suzuki Samurai. Per procedere con l'operazione, č necessario scollegare i pistoni dall'albero motore e rimuovere le vecchie fasce senza danneggiare le sedi del pistone. Successivamente, le sedi delle fasce elastiche vengono lubrificate per facilitare l'inserimento delle nuove fasce. Le fasce elastiche vengono inserite seguendo lo schema del manuale d'officina della Suzuki, che indica la posizione corretta di ogni fascia in base alla sua funzione.

2. Utilizzo di pinza e traccia per il montaggio delle fasce elastiche

Per montare le fasce elastiche, č necessario utilizzare una pinza apposita e una traccia per allargare le fasce. Il manuale d'officina della Suzuki fornisce uno schema dettagliato che indica la posizione corretta di ogni fascia elastica. La prima fascia elastica viene posizionata con l'apertura dell'asta verso l'alto, seguita dalle due parti del raschiaolio e dalla terza fascia elastica, formata da tre pezzi. Infine, viene posizionata la fascia di tenuta, che non ha indicazioni sul lato superiore.

3. L'importanza di prestare attenzione alle posizioni delle fasce elastiche durante l'operazione

Durante l'operazione, č importante prestare attenzione alle posizioni delle fasce elastiche per evitare di danneggiare il motore. Le fasce elastiche vengono posizionate seguendo lo schema del manuale d'officina della Suzuki, che indica la posizione corretta di ogni fascia in base alla sua funzione. Le fasce elastiche vengono inserite lubrificate per facilitare l'inserimento e allargate con una pinza apposita. Alla fine dell'operazione, č importante verificare che le posizioni delle fasce siano state rispettate.

4. Guida dettagliata per la sostituzione delle fasce elastiche dei pistoni della Suzuki Samurai

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come sostituire le fasce elastiche dei pistoni della Suzuki Samurai. L'operazione richiede attenzione e precisione per evitare di danneggiare il motore. Seguendo le istruzioni del manuale d'officina della Suzuki e utilizzando gli strumenti appropriati, č possibile sostituire le fasce elastiche in modo efficace e sicuro. Alla fine dell'operazione, č importante verificare che le posizioni delle fasce siano state rispettate per garantire il corretto funzionamento del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video