Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Apv
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Suzuki Apv

Suzuki Apv - Video Tutorial

Modello: Suzuki Apv MK 1 - Anni 2004-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Suzuki Apv

Vediamo di seguito le istruzioni necessarie per sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Suzuki Apv, effettuando il tagliando di manutenzione ordinaria. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché utilizziamo l'apposita chiave a bussolotto per svitare il filtro dell'olio, sostituendo la cartuccia con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco, verificando infine il livello dell'olio!

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Suzuki Apv

Il video presenta le istruzioni per sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Suzuki Apv durante il tagliando di manutenzione ordinaria. Innanzitutto, bisogna sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio per farlo scolare in un recipiente per circa dieci minuti. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si effettua il rabbocco dell'olio e si verifica il livello.

2. Consigli sulla scelta dell'olio motore per la Suzuki Apv

Il video fornisce anche alcune informazioni sulla scelta dell'olio motore. Si consiglia di consultare il manuale della vettura per conoscere il tipo di olio raccomandato e la capacità necessaria. Inoltre, si sottolinea l'importanza dell'olio per la lubrificazione del motore e per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

3. Terminologia tecnica utilizzata durante il video

Durante il video, vengono utilizzati alcuni termini tecnici che potrebbero non essere familiari ai non addetti ai lavori. Tuttavia, le istruzioni sono illustrate in modo chiaro e dettagliato, in modo da rendere il processo di sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio accessibile anche ai principianti.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video