Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. S Cross
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Suzuki S-Cross?

Suzuki S Cross - Video Tutorial

Modello: Suzuki S Cross MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Suzuki S-Cross?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la batteria del telecomando della Suzuki S-Cross è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno solamente di un piccolo giravite dalla punta piatta e di una batteria di ricambio di tipo CR2032 da 3V. Prima di tutto, tramite l'apposito tasto posto sul retro, estraiamo la chiave d'emergenza dal telecomando. Successivamente, facciamo leva con la punta del giravite nella fessura indicata, in modo da sbloccare e rimuovere lo sportello posteriore. A questo punto, estraiamo la vecchia batteria ed inseriamo quella di ricambio.

Inserito il 20 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Suzuki S-Cross in modo facile e veloce

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Suzuki S-Cross in modo semplice e veloce. Per farlo, è necessario avere un giravite piatto e una batteria di ricambio CR2032 da 3V. Per prima cosa, si estrae la chiave d'emergenza dal telecomando tramite l'apposito tasto sul retro. Successivamente, si fa leva con il giravite nella fessura indicata per sbloccare e rimuovere lo sportello posteriore. Si estrae la vecchia batteria ed inserisce quella di ricambio.

2. Compatibilità del telecomando della Suzuki S-Cross con altri modelli e rimozione della custodia

Il modello di telecomando della Suzuki S-Cross è compatibile con altri modelli come il Vitara SA-5, il S-Cross S-T e l'Ignis SF5. Per rimuovere la custodia del telecomando, è sufficiente sollevare la parte superiore in modo verticale. Con l'aiuto di un giravite piatto, si fa leva nella fessura indicata per sbloccare la custodia. Una volta rimossa, si può procedere alla sostituzione della batteria.

3. Rimozione e sostituzione della batteria del telecomando senza comprometterne la durata

Per rimuovere la batteria dal telecomando, si individua il foro presente nell'angolo superiore e si utilizza il giravite per far leva e rimuoverla delicatamente. Si consiglia di non toccare la parte superiore o inferiore della batteria per non comprometterne la durata. Si inserisce la nuova batteria nel telecomando, facendo attenzione a non toccarla con le dita, e si richiude la custodia premendo delicatamente fino a sentire un clic.

4. Verifica del corretto funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Una volta inserita la nuova batteria, si richiude la custodia del telecomando e si reinserisce la chiave d'emergenza. Si verifica il corretto funzionamento del telecomando. La sostituzione della batteria del telecomando della Suzuki S-Cross è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha competenze tecniche particolari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video