Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Come cambiare l'autoradio della Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift A2L, MK 6 - Anni 2017-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come cambiare l'autoradio della Suzuki Swift

Per sostituire l'autoradio della Suzuki Swift; togliamo la plastica superiore dell'autoradio aiutandoci con un attrezzo di plastica, sollevandola; togliamo le due viti superiori all'autoradio, facciamo leva con l'attrezzo di plastica per togliere dagli incastri l'autoradio e scolleghiamo i vari connettori; adesso prendiamo i nuovi connettori, li colleghiamo ai fili dell'auto, attacchiamo l'antenna del gps in una posizione sicura, colleghiamo tutti i fili, connettori ed antenna del gps/radio. Collegati tutti i fili e connettori, togliamo dall'autoradio vecchio le clip che vanno ad incastrarsi alla plancia e le installiamo sul nuovo schermo, colleghiamo i fili ed antenne al nuovo schermo e lo incastriamo nella plancia; infine possiamo rimettere la plastica superiore e configurare il nuovo infotainment.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio vecchio

Questo tutorial spiega come sostituire l'autoradio di una Suzuki Swift del 2019. Per iniziare, è necessario rimuovere la plastica superiore dell'autoradio utilizzando un attrezzo di plastica per sollevarla. Successivamente, occorre rimuovere le due viti superiori dell'autoradio e fare leva con l'attrezzo di plastica per rimuoverlo dagli incastri. A questo punto, è possibile scollegare i vari connettori.

2. Collegamento dei nuovi connettori e installazione del nuovo schermo

Dopo aver scollegato l'autoradio vecchio, si procede con il collegamento dei nuovi connettori ai fili dell'auto e all'antenna del GPS. Tutti i fili e i connettori vengono collegati e l'antenna del GPS viene posizionata in una posizione sicura. Successivamente, le clip dell'autoradio vecchio vengono rimosse e installate sul nuovo schermo. Infine, il nuovo schermo viene incastonato nella plancia e la plastica superiore viene rimessa.

3. Configurazione dell'infotainment

Una volta terminata l'installazione, è necessario configurare il nuovo infotainment. Questo include la configurazione dei controlli del volante, delle applicazioni e del logo di avvio. Per configurare i controlli del volante, si deve premere e tenere premuto il pulsante corrispondente alla funzione desiderata. Successivamente, è possibile assegnare una funzione a ciascun pulsante.

4. Salvataggio della configurazione e attivazione dei comandi del volante

Infine, è possibile salvare la configurazione e attivare i comandi del volante. In questo modo, l'installazione dell'autoradio è completa e funzionante.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video