Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Equator
  6. : Come cambiare il sensore posizione albero motore su una Suzuki Equator

Suzuki Equator - Video Tutorial

Modello: Suzuki Equator MK 1 - Anni 2008-2012
Parte: Sensore Giri Albero Motore
Operazione: Come cambiare il sensore posizione albero motore su una Suzuki Equator

Come cambiare il sensore di posizione albero a camme e il sensore di posizione albero motore. Accediamo dal Parafango, che andiamo a rimuovere con facilità dalla ruota anteriore destra, che avremo sollevato. Identifichiamo facilmente il sensore, che è posto in prossimità dell'apertura. Per toglierlo, sarà tuttavia necessaria una chiave a prolunga, una volta rimossa la copertura in gomma. Questo per quanto riguarda il sensore di posizione dell'albero a camme. Si può accedere dal vano motore, se si hanno le mani abbastanza piccole, sino ad entrare al connettore verde che ci permetter di rimuovere il sensore di posizione dell'albero motore.

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare i sensori di posizione dell'albero a camme e dell'albero motore su un Suzuki Equator o una Nissan Frontier

Il video mostra come cambiare i sensori di posizione dell'albero a camme e dell'albero motore su un Suzuki Equator, che ha lo stesso motore di una Nissan Frontier. I sensori sono posizionati in modo non convenzionale e possono essere difficili da raggiungere per chi ha mani grandi. Ci sono due sensori in totale, uno sul lato del guidatore e uno sul lato del passeggero.

2. Come raggiungere il sensore sul lato del passeggero

Il sensore sul lato del passeggero è più facile da raggiungere se si solleva la macchina e si rimuove lo schermo di protezione. Il sensore si trova vicino all'apertura e ha una copertura di gomma che deve essere rimossa con una chiave a prolunga. Il sensore dell'albero motore è più difficile da raggiungere e richiede di rimuovere il tubo del freno e il connettore verde.

3. Come rimuovere il sensore dell'albero motore

Per rimuovere il sensore dell'albero motore, è necessario utilizzare una chiave a cricchetto. Il sensore si trova in un'area ristretta e non è facile da vedere, quindi è necessario fare attenzione durante la rimozione. Una volta che il sensore è stato rimosso, è possibile installare il nuovo sensore e stringerlo con la chiave a cricchetto. Non è necessario stringerlo troppo.

4. Guida per la sostituzione dei sensori di posizione

Il video fornisce un'ottima guida per chi deve sostituire i sensori di posizione dell'albero a camme e dell'albero motore su un Suzuki Equator o una Nissan Frontier. La procedura può essere un po' complicata per chi ha mani grandi, ma seguendo le istruzioni del video, la sostituzione dei sensori può essere effettuata senza problemi. Se si hanno domande, è possibile lasciare un commento sotto il video per chiedere aiuto.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video