Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Smontaggio della pompa dell'idroguida del Suzuki Jimny 1

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb43, Jb53, Jb33, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Pompa
Operazione: Smontaggio della pompa dell'idroguida del Suzuki Jimny 1

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la pompa del servosterzo a idroguida della Suzuki Jimny prima generazione. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col rimuovere il bullone di sfogo dell'olio dell'idroguida, facendolo scolare in un contenitore; dopodiché scolleghiamo il tubo dell'alta pressione e andiamo a svitare le viti di fissaggio della pompa dell'idroguida, scollegando la cinghia dei servizi dalla sua puleggia. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la pompa con quella nuova, collegando la cinghia e fissandola correttamente; versiamo infine il nuovo olio!

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del servosterzo a idroguida della Suzuki Jimny prima generazione

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del servosterzo a idroguida della Suzuki Jimny prima generazione. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura e rimuovere il bullone di sfogo dell'olio dell'idroguida. Successivamente, si deve scollegare il tubo dell'alta pressione e svitare le viti di fissaggio della pompa dell'idroguida, scollegando la cinghia dei servizi dalla sua puleggia. Una volta rimossa la vecchia pompa, si può installare quella nuova, collegando la cinghia e fissandola correttamente. Infine, è necessario versare il nuovo olio.

2. Come svuotare completamente l'olio dal sistema idraulico

Per completare la sostituzione della pompa del servosterzo, bisogna svuotare completamente l'olio dal sistema idraulico. Per farlo, si può posizionare una vaschetta sotto la macchina per raccogliere l'olio che fuoriesce e rimuovere il tubo che collega la vaschetta alla pompa dell'idroguida. Dopo aver avviato la macchina per far girare la pompa e svuotare il sistema, si può rimuovere la cinghia dei servizi e la tubatura dell'alta pressione.

3. Come scollegare la tubatura dell'alta pressione e rimuovere la vecchia pompa

Per scollegare la tubatura dell'alta pressione, bisogna rimuovere il bullone che la fissa alla pompa e le 2 rondelle di rame che fungono da guarnizione. È inoltre necessario scollegare il filo nero che si trova sotto la pompa. Infine, si possono rimuovere le due viti di fissaggio della pompa, una visibile tra la puleggia e la pompa stessa e l'altra sotto la macchina.

4. Come installare la nuova pompa e fissarla correttamente

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si può inviarla per la manutenzione e installare quella nuova seguendo la procedura inversa. È importante fissare la pompa correttamente e collegare la cinghia dei servizi. Infine, bisogna versare il nuovo olio nell'idroguida. Se si vuole vedere l'intero processo di sostituzione, si può guardare il video completo disponibile nel link fornito.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video