Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Come sostituire le lampadine della luce della targa nella Suzuki Swift?

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift A2L, MK 6 - Anni 2017-2024
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le lampadine della luce della targa nella Suzuki Swift?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine della luce della targa nella Suzuki Swift, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché rechiamoci sul retro dell'auto ed individuiamo la copertura trasparente della lampadina, la quale andrà svitata. Una volta fatto ciò, afferriamo la lampadina, tiriamola verso l'esterno ed estraiamola dal portalampada. Montiamo infine il ricambio, preferibilmente di tipo LED, seguendo la procedura inversa e ripetiamo l'operazione per la luce opposta, se necessario.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine della luce della targa in una Suzuki Swift

Il tutorial spiega come sostituire le lampadine della luce della targa in una Suzuki Swift, un'operazione molto semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, bisogna andare sul retro dell'auto e individuare la copertura trasparente della lampadina, che deve essere svitata. Una volta rimossa la copertura, la lampadina può essere estratta dal portalampada e sostituita con un ricambio LED.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine della luce della targa

Per cambiare la lampadina, è necessario fare un po' di leva e girare il protettore del portalampada in senso contrario alle lancette dell'orologio. A questo punto, si deve afferrare la lampadina e tirarla verso l'esterno, facendo attenzione a non farla cadere. Una volta estratta la lampadina, si può montare il nuovo ricambio LED, seguendo la procedura inversa.

3. Vantaggi dell'utilizzo di ricambi LED e consigli per il collegamento

È importante scegliere un ricambio LED, che garantisce una maggiore luminosità e una durata maggiore rispetto alle lampadine tradizionali. Inoltre, il tutorial consiglia di utilizzare un alicate di precisione per collegare la lampadina al portalampada e di assicurarsi che il connettore sia in posizione verticale.

4. Ripristino del protettore del portalampada

Una volta installate le nuove lampadine, si può rimontare il protettore del portalampada, girandolo in senso orario fino a sentirlo cliccare. L'operazione va ripetuta per la luce opposta, se necessario. Il risultato finale è una luce della targa più luminosa e moderna, grazie all'utilizzo dei ricambi LED.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video