Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Kizashi
  6. : Come smontare il sedile anteriore della Suzuki Kizashi - Maruti Kizashi

Suzuki Kizashi - Video Tutorial

Modello: Suzuki Kizashi MK 1 - Anni 2010-2016
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore della Suzuki Kizashi - Maruti Kizashi

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi necessari su come smontare e sostituire il sedile anteriore della Suzuki Kizashi, ma anche della Maruti Kizashi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sulle guide del sedile, facendolo avanti e indietro per scoprirle, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché alziamo il sedile e andiamo a scollegare il connettore elettrico del sensore della cintura di sicurezza, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il sedile dalla vettura, sostituendolo eventualmente con quello nuovo!

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il sedile anteriore della Suzuki Kizashi e della Maruti Kizashi

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire il sedile anteriore della Suzuki Kizashi e della Maruti Kizashi. Innanzitutto, è necessario aprire lo sportello anteriore e svitare tutte le viti di fissaggio sulle guide del sedile utilizzando una chiave a bussolotto. Successivamente, è possibile alzare il sedile e scollegare il connettore elettrico del sensore della cintura di sicurezza. Infine, si può rimuovere il sedile dalla vettura e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimuovere i sedili per accedere al tappeto della Suzuki Kizashi

Il narratore racconta di aver avuto un problema con la sua Suzuki Kizashi, in quanto il negozio che l'aveva riparata non aveva rimesso a posto il tappeto sotto la console centrale. Per risolvere il problema, ha deciso di rimuovere i sedili per accedere al tappeto. Ha spiegato che i bulloni di fissaggio dei sedili sono di dimensioni standard e che è possibile rimuoverli con una chiave a bussolotto.

3. Rimuovere altri componenti della vettura per accedere al tappeto della Suzuki Kizashi

Il narratore ha mostrato come rimuovere i sedili e ha spiegato che per accedere al tappeto è necessario rimuovere anche alcuni altri componenti della vettura. Ha mostrato una foto dell'upgrade della leva del cambio della Suzuki Kizashi, che ha descritto come molto costoso. Inoltre, ha mostrato come si può rimuovere la console centrale soltanto da un lato.

4. Componenti elettrici sotto il sedile della Suzuki Kizashi

Il narratore ha mostrato il tappeto che aveva rimosso e ha spiegato che lo avrebbe pulito. Ha anche mostrato i componenti elettrici sotto il sedile, come il motore e il riscaldamento dei sedili, e ha spiegato che questi componenti sono difficili da sostituire. Ha concluso dicendo che spera che la sua guida sia stata utile e che continuerà a pubblicare video sulla Suzuki Kizashi in futuro.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video