Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Come riparare i problemi del minimo sulla Suzuki Grand Vitara 1.6

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come riparare i problemi del minimo sulla Suzuki Grand Vitara 1.6

In questa breve e semplice guida vedremo come riparare il problema di non tenuta del minimo e le possibile cause sulla Suzuki Grand Vitara 1.6. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare il manicotto di aspirazione del filtro dell'aria, collegato alla scatola del filtro e al corpo farfallato; quindi effettuiamo la pulizia della valvola a farfalla, utilizzando gli appositi prodotti. A questo punto agiamo sull'attuatore del minimo, verificando che il connettore elettrico del sensore di posizione della farfalla sia in buono stato; verifichiamo quindi la tenuta del minimo del motore!

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema di un regime del minimo irregolare su una Suzuki Grand Vitara 1.6 del 2004

Il video mostra come risolvere il problema di un regime del minimo irregolare su una Suzuki Grand Vitara 1.6 del 2004. Il primo passo è smontare il manicotto di aspirazione del filtro dell'aria e pulire la valvola a farfalla con prodotti appositi. Successivamente, si verifica che il connettore elettrico del sensore di posizione della farfalla sia in buono stato e si controlla la tenuta del minimo del motore.

2. Come pulire la farfalla e il sensore di posizione per risolvere il problema del minimo irregolare

Per pulire la farfalla, si può utilizzare un additivo spray apposito, ma è consigliabile smontare il corpo farfallato per evitare che i residui di sporco finiscano nel motore. Si pulisce per bene il bordo della farfalla dove appoggia quando è in minimo, in quanto le incrostazioni su questo bordo possono causare un minimo irregolare. Si può anche pulire la valvola di controllo del minimo e il sensore di controllo.

3. Pulizia completa dell'attuatore del minimo e della valvola a farfalla per risolvere il problema del minimo irregolare

Il video mostra come pulire l'attuatore del minimo e la valvola a farfalla, risolvendo così il problema di un regime del minimo irregolare sulla Suzuki Grand Vitara 1.6 del 2004. Si consiglia di smontare il corpo farfallato per evitare che i residui di sporco finiscano nel motore e di pulire per bene il bordo della farfalla dove appoggia quando è in minimo. Si può anche pulire la valvola di controllo del minimo e il sensore di controllo per una pulizia completa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video