Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Splash
  6. : Come smontare l'antenna della Suzuki Splash

Suzuki Splash - Video Tutorial

Modello: Suzuki Splash MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Antenna
Operazione: Come smontare l'antenna della Suzuki Splash

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, le istruzioni principali su come smontare e sostituire l'antenna della Suzuki Splash, ma anche della Opel Agila. Come prima cosa andiamo a svitare la nostra antenna dalla sua base, in modo da rimuoverla; dopodiché saliamo a bordo della vettura e andiamo a smontare la plafoniera delle luci dell'abitacolo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare il dado di fissaggio della base dell'antenna, scollegando il cavo per rimuoverla; installiamo quindi la nuova base e di conseguenza la nuova antenna, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la sostituzione dell'antenna della Suzuki Splash e Opel Agila

In questa breve guida, viene spiegato come smontare e sostituire l'antenna della Suzuki Splash (e anche della Opel Agila). Si inizia svitando l'antenna dalla sua base e poi si procede smontando la plafoniera delle luci dell'abitacolo. Dopo aver svitato il dado di fissaggio della base dell'antenna, si scollega il cavo per rimuoverla e si installa la nuova base e la nuova antenna, seguendo il video tutorial fino alla fine.

2. Strumenti e consigli utili per la sostituzione dell'antenna

Durante il video, i protagonisti utilizzano vari strumenti come una carta, un t-shirt, una chiave e un solusitrack m111. Viene anche mostrata la differenza di prezzo tra l'antenna originale della Suzuki Splash e una più economica acquistata online. Inoltre, viene consigliato di controllare che la nuova antenna sia ben fissata e di provare a accendere la radio per verificare che funzioni correttamente.

3. Informazioni utili e semplici per la sostituzione dell'antenna della Suzuki Splash e Opel Agila

In conclusione, la guida fornisce informazioni utili per chiunque voglia sostituire l'antenna della propria Suzuki Splash (o Opel Agila) e lo fa in modo semplice e divertente, rendendo il processo meno intimidatorio per i principianti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video