Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Celerio
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki Celerio

Suzuki Celerio - Video Tutorial

Modello: Suzuki Celerio MK 2 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki Celerio

Per sostituire in maniera corretta e sicura la lampadina del faro anteriore della vostra Suzuki Celerio (anno 2014-2021) vi basterà leggere attentamente la seguente mini guida e mettere in pratica i passaggi descritti. Per prima cosa assicuratevi di aver spento completamente l'auto e di averla parcheggiata su una superficie piana per motivi di sicurezza. Subito dopo sollevate del tutto il cofano anteriore e rimuovete il tappo di protezione posto nella parte interna del faro. A questo punto rimuovete anche la lampadina guasta e sostituitela con una nuova perfettamente compatibile. Infine, rimontate il coperchio di protezione e avete terminato.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla manutenzione della Suzuki Celerio

La Suzuki Celerio è un'auto semplice e facile da mantenere, perfetta per chi ha un budget limitato o poco tempo a disposizione. Se si deve sostituire una lampadina del faro anteriore, non servono strumenti particolari: basta seguire questa guida passo-passo. La Celerio ha un hardware di base molto semplice e accessibile, quindi è un'ottima auto per imparare a fare da soli le piccole riparazioni. I pezzi di ricambio sono economici e la maggior parte dei lavori di manutenzione sono abbastanza facili.

2. Preparazione per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, la prima cosa da fare è assicurarsi che l'auto sia completamente spenta e parcheggiata su una superficie piana. Sollevare il cofano anteriore e rimuovere il tappo di protezione posto nella parte interna del faro. Rimuovere la lampadina guasta e sostituirla con una nuova compatibile. Infine, rimontare il coperchio di protezione.

3. Localizzazione del connettore del faro anteriore e rimozione della lampadina guasta

Il connettore del faro anteriore si trova facilmente con il cofano aperto, ed è un blocco di plastica nera quadrato situato sul retro del gruppo ottico. Con una presa salda e un po' di movimento, il connettore di plastica si stacca dai terminali della lampadina. Rimuovere il coperchio antipolvere tirandolo delicatamente via dalla parte posteriore del gruppo ottico, e poi rimuovere la lampadina.

4. Sostituzione della lampadina e rimontaggio del coperchio antipolvere

La sostituzione della lampadina è un'operazione semplice, ma richiede attenzione. La clip a molla che tiene la lampadina in posizione deve essere sbloccata, e poi la lampadina stessa deve essere rimossa. Una volta sostituita la lampadina, rimontare la clip a molla e il coperchio antipolvere. Infine, ricollegare il connettore e controllare che le luci funzionino correttamente.

5. Sintesi dell'operazione di sostituzione della lampadina del faro anteriore della Suzuki Celerio

In sintesi, sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki Celerio è un'operazione facile e alla portata di tutti. Basta seguire i passaggi descritti in questa guida e in pochi minuti avrete risolto il problema. La Celerio è un'auto semplice e accessibile, perfetta per chi vuole imparare a fare da solo le piccole riparazioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video