Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come si sostituisce la scatola del cambio della Suzuki Vitara?

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara JT - Anni 2005-2015
Parte: Cambio
Operazione: Come si sostituisce la scatola del cambio della Suzuki Vitara?

Per poter sostituire la scatola del cambio della Suzuki Vitara bisogna andare innanzitutto a rimuovere la cuffia del cambio e il corrispondente pomello dall'estremità della leva interna all'abitacolo. Successivamente, sarà possibile sollevare la macchina, in modo che la scatola del cambio possa essere liberata dai suoi supporti svitandone le viti di fissaggio. Quindi si dovranno scollegare tutti i connettori relativi ai sensori e le viti che fissano la scatola del cambio alla frizione. A questo punto sarà possibile inserire la nuova scatola all'interno della sua sede, fissandola e collegandola opportunamente.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della scatola del cambio sulla Suzuki Vitara

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la scatola del cambio della sua Suzuki Vitara. Prima di tutto, deve rimuovere la cuffia del cambio e il pomello dalla leva interna dell'abitacolo e sollevare la macchina per liberare la scatola del cambio dai suoi supporti. Successivamente, deve scollegare i connettori relativi ai sensori e le viti che fissano la scatola del cambio alla frizione. Infine, può inserire la nuova scatola e fissarla e collegarla opportunamente.

2. Aggiornamenti e modifiche alla Suzuki Vitara

Dopo due settimane, il protagonista ha ottenuto il sigillo principale posteriore da un concessionario Peugeot e un hot dog da installare per ridurre il rumore. Inoltre, ha anche aggiunto un paio di giunti universali alla scatola del cambio. Ha anche mostrato la differenza tra la scatola del trasferimento di un modello del 1996/1997 e quella del suo modello del 1988. Infine, ha rimontato la scatola del cambio e ha rigreasato i giunti.

3. Rimontaggio del cambio e lubrificazione

Il protagonista ha quindi mostrato come rimontare il cambio e il pomello dell'abitacolo. Ha anche controllato il bocchettone di lubrificazione e ha aggiunto un po' di grasso per facilitare lo scorrimento. Successivamente, ha rimontato gli interni dell'auto e ha riempito la scatola del cambio e la scatola del trasferimento con olio nuovo. Ha anche mostrato come utilizzare una pompa per olio per riempire la scatola del trasferimento.

4. Serraggio delle viti e test del nuovo sigillo principale

Infine, il protagonista ha mostrato come utilizzare un misuratore di coppia per serrare le viti della scatola del cambio e ha riavviato l'auto per testare il nuovo sigillo principale. Ha anche mostrato come verificare la presenza di eventuali perdite di olio. Alla fine, ha concluso il video con una breve panoramica del lavoro svolto e un ringraziamento ai suoi spettatori per aver guardato il video.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video