Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. : Carry : Come sostituire la batteria sul Suzuki Carry

Suzuki Carry - Video Tutorial

Modello: Suzuki Carry Dd51t, De51v, Dc51t, Df51v - Anni 1991-2003
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sul Suzuki Carry

Se abbiamo la necessità di procedere alla sostituzione della batteria su questo veicolo possiamo fare riferimento alle istruzioni riportate in questa descrizione e anche aiutarci con le immagini del video tutorial. L'alloggiamento della batteria su questo veicolo si trova sul lato sinistro sotto il piano di carico posteriore. La prima cosa da fare è ribaltare il cassone posteriore e con una chiave procedere a smontare prima il morsetto negativo e poi il positivo. Rimuovere quindi la batteria dal suo alloggiamento e prelevare la nuova dopo aver smontato la piastra in metallo posta frontalmente. Procedere infine a riavvitare il morsetto positivo e poi quello negativo e in ultimo rimontare la piastra anteriore.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Suzuki

In questo video tutorial, il protagonista si trova a dover sostituire la batteria della sua Suzuki, che è completamente congelata a causa del freddo. Decide di optare per una batteria più potente, con doppia capacità di avviamento, e sostituire anche i cavi della batteria, che sono un po' ossidati. Dopo aver cercato tra i cavi di scorta, decide di tagliare un cavo troppo lungo e mettere un terminale adatto.

2. Rimozione della batteria e sostituzione dei cavi

Per rimuovere la batteria, il protagonista utilizza un cacciavite e una chiave da 10 millimetri. Il cavo di terra si trova sul lato destro ed è collegato al cambio, mentre quello positivo va al motorino di avviamento e alla pompa idraulica. Dopo aver modificato il vano batteria per farci entrare quella nuova, il protagonista inizia a lavorare sui cavi, ma scopre che uno di essi è completamente marcio e decide di sostituirlo con un nuovo filo diretto alla batteria.

3. Creazione di un supporto per la batteria

Il protagonista taglia un pezzo di plastica per fare un supporto per la batteria e lo fonde con un chiodo riscaldato, per evitare di doverlo forare e rischiare di farlo crepare. Infine, rimonta i cavi della batteria e la fissa saldamente con il nuovo supporto.

    Domande frequenti

    • Suzuki Carry 1991-2003 - Dove si trova la batteria del Suzuki Carry? leggi risposta

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video