Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift Rs41, MK 4 - Anni 2004-2010
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Suzuki Swift

Per sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Suzuki Swift iniziamo con l'andare sotto l'auto, svitiamo il tappo di scolo dell'olio con una chiave inglese da 17 e facciamo scolare l'olio mettendo un contenitore sotto, scolato l'olio ripuliamo il tappo di scolo e lo riavvitiamo nella sua sede; adesso passiamo a svitare il filtro dell'olio con una chiave apposita, facendo colare l'olio mettendo un contenitore sotto; scolato l'olio prendiamo il nuovo filtro dell'olio, gli spalmiamo dell'olio nuovo e lo avvitiamo al posto del vecchio; adesso andiamo sopra il motore, versiamo i litri indicati dalla casa, quando siamo all'incirca sui litri indicati, accendiamo il motore, ricontrolliamo l'olio e se č necessario effettuiamo un rabbocco.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio su una Suzuki Swift del 2008

In questo video, viene mostrato come sostituire l'olio e il filtro dell'olio di una Suzuki Swift del 2008. Per farlo, bisogna sollevare l'auto e individuare il tappo di riempimento dell'olio e il sottopanino del motore. Una volta individuati, si svita il tappo di scolo dell'olio con una chiave inglese da 17 e si fa scolare l'olio in un contenitore. Dopo aver ripulito il tappo di scolo, si svita il filtro dell'olio con una chiave apposita e si fa colare l'olio in un contenitore. Si prende quindi il nuovo filtro dell'olio, si spalma dell'olio nuovo e si avvita al posto del vecchio.

2. Versamento dell'olio nuovo e controllo del livello

Successivamente, si passa sopra il motore e si versa l'olio nuovo nel motore. Quando si č vicini ai litri indicati dalla casa, si accende il motore e si ricontrolla l'olio. Se necessario, si effettua un rabbocco. Dopo aver fatto il rabbocco, si fa riposare il motore per un paio di minuti per far scendere l'olio nel sump. Si controlla quindi il livello dell'olio e, se necessario, si aggiunge altro olio fino a raggiungere il livello corretto.

3. Pulizia e controllo delle perdite d'olio

Una volta completato il cambio dell'olio e del filtro dell'olio, si riporta l'auto a terra e si pulisce con del detergente il filtro dell'olio e il tappo di scolo. Si controlla anche se ci sono delle perdite d'olio. Infine, si avvia il motore e si controlla se la spia dell'olio si spegne entro cinque o dieci secondi. Se tutto funziona correttamente, il cambio dell'olio e del filtro dell'olio č stato completato con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video