Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb74w, Jb64w - Anni 2018-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Suzuki Jimny

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questo vettura della casa giapponese, troveremo le indicazioni su come comportarci in questo video e nella descrizione qui sotto riportata. Per prima cosa è necessario aprire il cofano motore e individuare la batteria che si trova sul lato destro. Scollegare prima il morsetto negativo e dopo quello positivo e poi procedere a svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore. A questo punto è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con la nuova per poi procedere a riagganciare prima il polo positivo e poi quello negativo infine fissare nuovamente la piastra di fissaggio superiore.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un veicolo Suzuki Jimny

In questo video della casa giapponese Suzuki, si mostra come sostituire la batteria e la staffa della batteria su un veicolo Suzuki Jimny. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e individuare la batteria sul lato destro. Successivamente, si deve scollegare il morsetto negativo e poi quello positivo, per poi svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore. Una volta rimossa la batteria, si può sostituirla con una nuova e riagganciare i morsetti, prima quello positivo e poi quello negativo, infine fissare nuovamente la piastra di fissaggio superiore.

2. Sostituzione della staffa della batteria

Il video mostra anche come sostituire la staffa della batteria se è corroso. Dopo aver rimosso la batteria, si deve pulire le filettature dei dadi per evitare di avere sporcizia nei dadi. Si può quindi sostituire la staffa della batteria con una nuova e procedere a collegare la batteria, rimuovendo eventualmente i tappi adattatori se si hanno morsetti più piccoli. Si deve assicurarsi che i cavi siano saldamente collegati e serrare i dadi con una chiave a tubo da 10 mm.

3. Taglio della vecchia guaina della staffa della batteria

In seguito, si mostra come tagliare la vecchia guaina della staffa della batteria e rimuoverla in modo da avere più spazio di lavoro. Si deve quindi tagliare la vecchia staffa della batteria e utilizzare una pinza per cavi per spogliare i cavi un po'. Dopo aver rimontato la batteria, si può decidere come montare i cavi e serrare i dadi con una chiave a tubo da 10 mm. Infine, si deve rimontare la staffa della batteria e serrare i dadi per assicurarsi che sia stabile.

4. Facile sostituzione della batteria e della staffa su un veicolo Suzuki Jimny

In conclusione, sostituire la batteria e la staffa della batteria su un veicolo Suzuki Jimny non è difficile e può essere fatto autonomamente. Basta seguire le istruzioni del video e assicurarsi di scollegare il morsetto negativo prima e il morsetto positivo dopo, per evitare cortocircuiti. Una volta terminato il lavoro, si può rimontare il cofano motore e godersi il nuovo potere della batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video