Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come funziona l'Hill Descend Control sul Suzuki Vitara

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara LY - Anni 2015-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come funziona l'Hill Descend Control sul Suzuki Vitara

In questo video vediamo come usare la funzione Hill Descend Control sulla Suzuki Vitara: agisce direttamente sui freni della vettura ed attivandoli secondo necessità su discese impegnative, lasciando al conducente solo il problema di guidare. Dobbiamo portare la modalità di guida in posizione "lock"; se la velocità è inferiore ai 25 km/h premere l'interruttore HDC, e la velocità si fermerà a 10 km/h. Il sistema si disattiva premendo l'acceleratore. Ricordiamo che se il sistema HDC viene utilizzato per molto tempo, l'impianto frenante si surriscalda ed il sistema si disattiva temporaneamente. Se la spia dell'HDC lampeggia, significa che una delle condizioni necessarie per il suo funzionamento non è stata rispettata.

Inserito il 17 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare la funzione Hill Descend Control sulla Suzuki Vitara

Il video mostra come utilizzare la funzione Hill Descend Control sulla Suzuki Vitara. Questa funzione agisce sui freni della vettura e si attiva automaticamente su discese impegnative, lasciando al conducente solo il compito di guidare. Per attivarla, bisogna portare la modalità di guida in posizione "lock" e premere l'interruttore HDC se la velocità è inferiore ai 25 km/h. Il sistema si disattiva premendo l'acceleratore.

2. Il sistema automatico di rallentamento in discesa, Diesel Control, sulla Suzuki Vitara

Il sistema automatico di rallentamento in discesa, chiamato Diesel Control, è di serie su tutte le versioni della Suzuki Vitara. Esso agisce automaticamente sui freni, moderando la velocità dell'auto e permettendo al conducente di concentrarsi meglio alla guida. Il sistema consente di controllare la velocità del veicolo in maniera automatica attivando i freni secondo necessità, facilitando la percorrenza di discese impegnative o su fondi accidentati o scivolosi.

3. L'avvertimento sull'affidarsi eccessivamente al sistema HDC sulla Suzuki Vitara

Tuttavia, non bisogna affidarsi eccessivamente al sistema HDC, poiché potrebbe non essere in grado di controllare la velocità del veicolo in tutte le condizioni. La scarsa attenzione o il mancato uso dei freni quando necessario potrebbe comportare la perdita di controllo del mezzo o incidenti. Per attivare il sistema HDC, bisogna portare l'interruttore modalità di guida in posizione "lock" e premere l'interruttore HDC se la velocità è inferiore ai 25 km/h.

4. Cosa fare se il sistema HDC si disattiva sulla Suzuki Vitara

Se il sistema HDC viene utilizzato per molto tempo, l'impianto frenante si surriscalda ed il sistema si disattiva temporaneamente. Se la spia dell'HDC lampeggia, significa che una delle condizioni necessarie per il suo funzionamento non è stata rispettata. In caso di prolungato utilizzo del sistema HDC, l'aumento della temperatura dell'impianto frenante può causare la disattivazione temporanea del sistema. Quando il sistema HDC si disattiva, il corrispondente indicatore lampeggia per segnalare l'interruzione del funzionamento.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video