Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Sostituzione l'olio motore sulla Sukuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift MK 6, A2L - Anni 2017-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione l'olio motore sulla Sukuki Swift

Se vogliamo procedere a sostituire l'olio motore e il filtro su questo modello di autovettura, nel tutorial che troviamo qui di seguito abbiamo riportato tutte le informazioni e i passaggi necessari per effettuare correttamente la sostituzione. Per prima cosa è necessario sollevare la vettura sul ponte e svitare il tappo di svuotamento dell'olio dopo aver posizionato sul pavimento un recipiente la raccolta dell'olio esausto. Successivamente procedere a svitare il filtro dell'olio con la chiave apposita per poi sostituirlo con il nuovo dopo aver sostituito anche la guarnizione. Riavvitare quindi il tappo di svuotamento dell'olio per poi tornare sopra il vano motore e procedere a riempire impianto con nuovo lubrificante.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di verifica generale sulla Suzuki Swift Hybrid 2019

Il video tutorial mostra come effettuare una verifica generale sulla Suzuki Swift Hybrid 2019, con circa 27.000 chilometri percorsi. La procedura consiste nella sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio, oltre alla verifica del filtro dell'aria. Per sollevare la vettura, non avendo un ponte, si utilizzano due rampe. Si consiglia l'utilizzo dell'olio MOTUL o del VALVOLINE specifico per veicoli ibridi.

2. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio

Per sostituire l'olio e il filtro dell'olio, si deve svitare il tappo di svuotamento dell'olio e attendere che l'olio si raccolga in un recipiente. Successivamente, si deve rimuovere il filtro dell'olio con uno strumento specifico, sostituendolo con uno nuovo dopo aver lubrificato la guarnizione. Dopo aver riavvitato il tappo di svuotamento dell'olio, si può riempire il motore con nuovo lubrificante.

3. Verifica del filtro dell'aria

Per verificare il filtro dell'aria, si deve rimuovere il primo collettore e il componente elettrico sopra di esso. Una volta rimosso il filtro dell'aria, si può verificare se è necessario sostituirlo. Nel caso in cui il filtro sia pulito, non è necessario sostituirlo.

4. Conclusione della procedura e verifiche finali

Infine, una volta terminata la procedura, si può avviare la vettura e verificare il livello dell'olio con la sonda. Il video tutorial conclude con l'invito a lasciare un like, un commento e ad iscriversi al canale.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video