Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come smontare i tergicristalli e i bracci della Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come smontare i tergicristalli e i bracci della Suzuki Jimny

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire i tergicristalli e i suoi bracci della Suzuki Jimny. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore della nostra auto e iniziamo a rimuovere i nostri tergicristalli; per farlo sganciamo le linguette di questi ultimi, rimuovendoli dai bracci, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dei bracci, che troviamo sulla base della paratia di plastica che troviamo al di sotto; quindi sostituiamo e rimontiamo il tutto, applicando lo stesso procedimento per sostituire il tergicristallo posteriore!

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire i tergicristalli e i bracci della Suzuki Jimny.

In questa breve guida, vengono forniti i passaggi per smontare e sostituire i tergicristalli e i bracci della Suzuki Jimny. Si inizia rimuovendo i tergicristalli anteriore e posteriore, sganciando le linguette e rimuovendoli dai bracci. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dei bracci presenti sulla base della paratia di plastica. Infine, si sostituiscono i tergicristalli e i bracci, seguendo lo stesso procedimento per entrambe le parti.

2. Video tutorial sulla sostituzione dei tergicristalli della Suzuki Jimny.

Nel video, viene mostrato il processo di sostituzione dei tergicristalli della Suzuki Jimny. L'autore inizia rimuovendo i vecchi tergicristalli, premendo le linguette di sgancio e rimuovendoli dai bracci. Poi, svita le viti di fissaggio dei bracci, che si trovano nella base della paratia di plastica. Infine, sostituisce i tergicristalli e i bracci, seguendo lo stesso procedimento per il tergicristallo posteriore.

3. Acquisto e sostituzione dei tergicristalli Bosch per la Suzuki Jimny.

L'autore spiega che ha acquistato nuovi tergicristalli Bosch per la sua Suzuki Jimny, in quanto quelli vecchi erano arrugginiti e poco efficaci nel pulire il parabrezza. Mostra il processo di sostituzione dei tergicristalli, che consiste nel sollevare il coperchio della custodia, inserire il meccanismo di bloccaggio nel gancio del braccio del tergicristallo e farlo scattare in posizione. Ripete lo stesso procedimento per entrambi i lati.

4. Correzione nel video sulla sostituzione del tergicristallo posteriore della Suzuki Jimny.

L'autore fa una correzione nel video, affermando di aver commesso un errore riguardo al tergicristallo posteriore. Afferma che la Suzuki Jimny è dotata di un braccio tergicristallo posteriore con attacco a uncino, quindi il tergicristallo che ha acquistato inizialmente era sbagliato. Mostra il corretto tipo di tergicristallo da utilizzare e spiega come sostituire il tergicristallo posteriore, premendo una levetta di plastica all'interno del braccio per sganciarlo e quindi inserendo il nuovo tergicristallo nel braccio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video