Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Fiddle
  6. : Come smontare il faro anteriore di un Sym Fiddle

Modello: Sym Fiddle
Parte: Faro Anteriore
Come smontare il faro anteriore di un Sym Fiddle

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare il nostro Sym Fiddle sul relativo cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il faro anteriore alle plastiche del manubrio. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare ed estrarre il faro anteriore dal relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato il faro anteriore stesso. A questo punto, dovremo andare a disconnettere i connettori elettrici che alimentano le lampadine del faro anteriore. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere definitivamente il faro anteriore, ed avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 21 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore

Il processo di smontaggio del Sym Fiddle inizia con la rimozione delle viti che fissano il faro anteriore alle plastiche del manubrio. Successivamente, il faro anteriore viene disincastrato ed estratto dal relativo alloggiamento. A questo punto, i connettori elettrici che alimentano le lampadine del faro anteriore vengono disconnessi e il faro stesso viene rimosso definitivamente.

2. Smontaggio delle parti del manubrio e delle plastiche

Dopo aver smontato il faro anteriore, il prossimo passo è quello di rimuovere le stuurkappen e le koplamp stekker. Successivamente, vengono rimossi le schroeven del beenschild e del voorfront. Il voorfront viene poi rimosso, insieme ai connettori dei knipperlichten. In seguito, vengono rimossi gli schroeven della treeplank e dei zijskirts, seguiti dai restanti schroeven del beenschild e dell'onderspoiler. Infine, la buddybak viene aperta e le bouten vengono rimosse, insieme alla buddybak schroef.

3. Montaggio della nuova kap e dei componenti luminosi

Dopo aver smontato tutte le parti necessarie, il processo di montaggio può iniziare. Innanzitutto, la koplamp viene montata nella nuova kap, seguita dai knipperlichten. Successivamente, i knipperlichten e l'achterlicht vengono rimossi dalla vecchia kap e montati nella nuova. La nuova kap viene poi montata, insieme ai knipperlichten e all'achterlicht.

4. Montaggio del nuovo spatbord e delle parti anteriori

Il processo di montaggio continua con la rimozione del voorwiel e della remklauw. Successivamente, la beugel e le tre bouten del spatbord vengono rimossi. Le voorpoten vengono poi rimosse insieme al voorspatbord e la nuova onder spoiler viene montata. Il nuovo spatbord viene quindi montato insieme alle voorpoten e fissato con le spatbordbouten. Infine, il voorwiel viene rimontato, seguito dalla remklauw e dalla stuurkap. Le connessioni dei knipperlichten vengono ricollegate e il voorfront viene rimontato, insieme alle zijskirts e alle achterkappen. La buddybak e l'accudeksel vengono infine rimontati.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kymco KRV 200?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kymco KRV 200 bisogna andare a sollevare la sella, sbloccandone la serratura, in modo che sia possibile avere accesso al vano sottosella: nella sua parte anteriore sarà possibile individuare il filtro dell'aria, il quale potrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano al suo alloggiamento. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; questo dovrà essere fissato con le apposite viti, andando a coprire di nuovo tutto con la sella e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video