Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Maxsym 600
  6. : Come si rimuove il parabrezza e le lampadine frontali del Sym MaxSYM 600i?

Modello: Sym Maxsym 600
Parte: Parabrezza
Come si rimuove il parabrezza e le lampadine frontali del Sym MaxSYM 600i?

Per poter rimuovere il parabrezza del Sym MaxSYM 600i bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte inferiore del parabrezza, dietro la copertura in plastica. Questa potrà essere rimossa in modo, che tutte le viti sottostanti possano essere allentate e il parabrezza rimosso. Quindi dovranno essere rimosse anche le viti del supporto inferiore del parabrezza e anche della carenatura frontale, che si trovano nelle posizioni indicate in video. Una volta che la carenatura frontale sarà stata rimossa, sarà possibile estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento, scollegarla dal suo connettore e sostituirla.

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del parabrezza su Sym MaxSYM 600i

Il video mostra come rimuovere il parabrezza di un Sym MaxSYM 600i. Per prima cosa, è necessario allentare i bulloni nella parte inferiore del parabrezza, dietro la copertura in plastica. Una volta rimossa la copertura, è possibile rimuovere le viti sottostanti e il parabrezza. Successivamente, vanno rimosse le viti del supporto inferiore del parabrezza e della carenatura frontale. Una volta rimossa la carenatura frontale, è possibile sostituire la lampadina.

2. Sostituzione della vering

Il video mostra anche la sostituzione della vering. Per rimuovere la vering, è necessario rimuovere la copertura protettiva e le viti che la tengono in posizione. Successivamente, è possibile rimuovere la vecchia vering e sostituirla con una nuova. È importante assicurarsi che la nuova vering sia posizionata correttamente e fissata saldamente.

3. Rimozione della cover della cabriolet

Il video mostra anche come rimuovere la cover della cabriolet. Per rimuovere la cover, è necessario rimuovere le viti che la tengono in posizione. Una volta rimosse le viti, la cover può essere rimossa. È importante prestare attenzione alla posizione delle viti e alla loro disposizione, in modo da poter rimontare la cover correttamente.

4. Rimozione della plak

Infine, il video mostra come rimuovere la plak. Per rimuovere la plak, è necessario rimuovere la copertura protettiva e la plak stessa. Una volta rimossi, è possibile sostituire la plak con una nuova. È importante assicurarsi che la nuova plak sia posizionata correttamente e fissata saldamente.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video